CERIGNOLA (FOGGIA) – I furti d’auto a Cerignola sono sempre più senza controllo. In una settimana rubate sette macchine dal parcheggio dell’ospedale Tatarella.
A denunciare l’ennesimo episodio un medico del nosocomio che si sfoga sui social: «Sono un Dirigente Medico dell’Ospedale Tatarella di Cerignola da circa 2 anni.
Ogni giorno faccio circa 100km di strada (di giorno, di notte, con i temporali, con strada ghiacciata, con 50 gradi…) per venire a prestare servizio e assistenza alla vostra popolazione – tuona l’uomo – lo faccio con passione e dedizione perché è il mio lavoro e amo farlo.
Ieri ho subito l’ennesimo furto di auto mentre ero in servizio (il secondo nel giro di 7 mesi), oggi è capitata la stessa sventura ad un altro collega, la scorsa settimana ad un’altra collega ancora…e potrei andare avanti con un elenco infinito».
«Ormai il parcheggio dell’ospedale di Cerignola è un “supermercato” per i ladri che agiscono indisturbati e senza alcuno scrupolo.
Vorrei farvi riflettere su un aspetto importante…noi medici usiamo le auto per venire a prestare cure e soccorso ai vostri parenti, amici, conoscenti…non avere l’auto significa non poter fare reperibilità, creare problemi con la copertura dei turni e tanti altri disservizi.
Tanti medici stanno abbandonando l’ospedale per questo motivo perché vi assicuro che non è affatto bello venire a lavoro con l’ansia e la paura di esser derubati!
L’ospedale è un vostro bene e dovete tutelarlo! Quando non ci saranno più medici non sorprendetevi! Pensateci bene… ogni volta che rubate a noi rubate a voi stessi», conclude con amarezza il medico.
Lo riporta lagazzettadelmezzogiorno.it