Foggia. Tutti i referti con le immagini degli esami di radiodiagnostica effettuati nel Policlinico Foggia sono adesso disponibili sul Fascicolo Sanitario Elettronico.
“Continua il processo di digitalizzazione – spiega il direttore della Radiologia d’urgenza e facente funzione della Radiodiagnostica ospedaliera, dott. Egidio Guerra – nell’ambito del Progetto SIRDImm, Sistema Informativo Regionale di Diagnostica per Immagini.
Per ora solo gli assistiti del Policlinico Foggia e della Asl Taranto – prosegue Guerra, referente del progetto che coinvolge anche la Radiodiagnostica universitaria diretta dal professor Luca Macarini– possono accedere a questo servizio che sarà esteso a breve a tutte le altre aziende sanitarie. La procedura è semplice: bisogna andare sul Fascicolo sanitario elettronico alla voce relativa ai documenti, cercare i referti di radiografie, tac e pet per visualizzarli e scaricarli”.
Alla realizzazione del processo di digitalizzazione ha contribuito il Responsabile del Servizio Informatico del “Policlinico Foggia”dott.Giuseppe Piccolo.
L’apertura del Fascicolo Sanitario Elettronico può essere richiesta al medico di famiglia o attraverso la registrazione sul portale Puglia Salute con credenziali SPID, Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o Carta d’Identità Elettronica (CIE).