Per oggi, sulla Puglia, le correnti umide tendono a diminuire, lasciando spazio a schiarite più ampie nella serata, dopo una giornata caratterizzata da cieli nuvolosi o molto nuvolosi.
- Daunia e litorale adriatico settentrionale: Alternanza di nubi e schiarite con un progressivo aumento della copertura nuvolosa, fino a cieli coperti con deboli piogge in serata.
- Murge: Giornata molto nuvolosa o coperta, ma con ampie schiarite dal tardo pomeriggio e cieli sereni o poco nuvolosi in serata.
- Tavoliere: Nubi sparse e schiarite per tutta la giornata.
- Litorale adriatico meridionale: Mattinata molto nuvolosa con piogge e temporali; fenomeni in attenuazione nel pomeriggio e cieli sereni in serata.
- Litorale ionico: Mattinata con cieli coperti e deboli piogge, seguita da formazioni nebbiose nel pomeriggio e schiarite in serata.
- Salento: Nuvole e temporali al mattino, in graduale attenuazione dal pomeriggio con schiarite in serata.
Venti: Deboli, inizialmente nord-occidentali, in attenuazione e successiva rotazione sempre da nord-ovest.
Zero termico: Intorno ai 2450 metri.
Mari: Basso Adriatico da molto mosso a mosso, Canale d’Otranto molto mosso.
Approfondimento del previsore Sud Est:
Dopo una giovedì caratterizzato da piogge diffuse e nubifragi sul Salento, il fine settimana porterà un temporaneo miglioramento delle condizioni atmosferiche. Tuttavia, con l’inizio della prossima settimana, è atteso il ritorno di una fase instabile, accompagnata da un lieve calo delle temperature e nevicate sull’Appennino.
Per aggiornamenti meteo in tempo reale e ulteriori dettagli, visita il nostro sito web o scarica gratuitamente l’app di 3BMeteo.
Lo riporta 3BMeteo.