Edizione n° 5510

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Covid, da lunedì disponibile farmaco antivirale nelle farmacie pugliesi

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
7 Maggio 2022
Covid-19 // Cronaca //

FOGGIA, 07/05/2022 – (norbaonline) Da lunedì sarà disponibile nelle farmacie pugliesi il farmaco antivirale orale Paxlovid di Pfizer contro il Coronavirus.

 

Lo annuncia il presidente di Federfarma Puglia, Francesco Fullone. Il farmaco è indicato per i maggiorenni che contraggono il Covid in forma leggera e che, per condizioni di rischio preesistenti, potrebbero peggiorare e andare incontro ad ospedalizzazione. Importante proprio per questi motivi la prescrizione e l’inizio dell’assunzione entro i primi giorni di malattia. “L’emergenza sanitaria causata dal Sars-Cov-2”, afferma Fullone, “ha evidenziato come la diffusione capillare delle farmacie costituisca un primo presidio di vicinanza del sistema sanitario nazionale, in grado di fornire le prime risposte e soluzioni tempestive ai cittadini”.

 

“Sarà lo specialista o il medico curante, che conosce a fondo la storia e le condizioni dei suoi pazienti a individuare i casi in cui la terapia domiciliare con Paxlovid può essere adottata. E la possibilità che la distribuzione passi dalle farmacie, in modo gratuito in considerazione del protocollo di intesa sottoscritto, accelererà sicuramente i tempi di assunzione. (norbaonline)

1 commenti su "Covid, da lunedì disponibile farmaco antivirale nelle farmacie pugliesi"

  1. Adesso aspettiamo i commenti dei virologi senza laurea che ci parleranno degli effetti collaterali.

Lascia un commento

Se le persone che amiamo ci vengono tolte, il modo per farle vivere è non smettere di amarle (James O’Barr)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.