STATOQUOTIDIANO.IT, Manfredonia 07 agosto 2021. Nell’ottica di contemperare le esigenze ragionevoli di imprenditori, turisti e residenti – nella consapevolezza del necessario rispetto delle normative anti-Covid – , ieri mattina l’Ing. Gianni Rotice ha inviato una lettera ai Presidenti provinciali di Confcommercio e Confesercenti invitandoli a sollecitare la Commissione Prefettizia del Comune di Manfredonia ad adottare una deroga all’ordinanza comunale n.17 del 13/06/2011, relativa alla disciplina delle emissioni sonore anche dei locali ed attività ricreative.
Infatti, l’orario previsto dall’ordinanza di chiusura alle 24:00 delle attività di diffusione della musica, crea un evidente danno per le attività di Manfredonia e, pericolosamente spinge i ragazzi a spostarsi, in località vicine, con evidente rischio per la loro incolumità. Inoltre, si vede il fiorire di feste abusive, pseudo private, con ingresso a pagamento.
“Egregio Presidente – si legge nella missiva – facendomi carico di segnalazioni giuntemi dagli operatori della città di Manfredonia, ed in particolar modo da quelli di Siponto, con la presente intendo portare alla Sua attenzione una questione che riveste carattere di assoluta priorità per il mantenimento in vita delle attività ricreative, dello spettacolo e di somministrazione della nostra comunità cittadina che, soprattutto nel periodo estivo, alimentano in modo determinante l’economia cittadina e l’occupazione soprattutto giovanile. A tal riguardo si rappresenta che le diverse ordinanze sindacali, succedutesi nel tempo, non consentono di tenere aperti i locali oltre le 01:30 e non consentono l’emissione sonora, per mezzo di strumenti acustici, oltre le 24:00. Pur tuttavia, al Comune – aggiunge l’Ing. Rotice – è consentito dalla legge regionale n.3 /2002, che tra l’altro regolamenta i livelli di emissione acustica, all’articolo 16, comma 3, la possibilità di derogare alla normativa citata, qualora vengano rappresentate particolari esigenze locali che giustifichino tali deroghe.
Quindi, come non considerare particolari esigenze il momento storico che stiamo vivendo, la crisi economica e sociale che attraversiamo, i costi sostenuti dalle imprese per il contenimento della pandemia (acquisto di dispendiosi prodotti, beni e servizi). Per queste ragioni, è necessario che tutti i livelli istituzionali, rappresentati dagli enti locali e dall’associazionismo, assumano posizioni responsabili che si traducano in atti concreti che contemperino il rispetto di diritti costituzionalmente garantiti, quali quello alla salute ed alla qualità della vita del cittadino, con quelli altrettanto importanti finalizzati allo sviluppo economico, sociale e culturale della comunità”.
Chiudere tutto alle 22 e coprifuoco! Centinaia di assembramenti mostruosi e nessun controllo! Chiusura attività per 5 anni e mille di 10.000 euro agli esercenti trasgressivi.
E lei vorrebbe fare il sindaco di Manfredonia?
Caro Rotice, -, ma nel mese di agosto c’è gente che purtroppo lavora.
È più che sufficiente staccare il BORDELLO e andarsi a ritirare, altrimenti possono continuare nei locali lontani dal centro abitato.
Continua a fare il tuo lavoro, che è più facile.
Allora sig rotice, così vorresti diventare sindaco di Manfredonia? Con la città di nuovo nel caos e senza regole? Fatti votare dagli imprenditori come te 🤣 è vero ognuno tira l’acqua al suo mulino 👋👋👋👋
Da quando la soglia di decibel massima viene fatta rispettare a Manfredonia? I limiti sono solo sulla carta. Chiunque faccia questo tipo di proposte che favoriscono le emissioni sonore in città potrà avere il voto dei proprietari di locali, ma NON avrà il voto mio e penso di tutti quelli che hanno la sfortuna di abitare nelle vicinanze di locali che mettono musica di notte.
Tutti a ballare e bere sotto casa sua dopo la mezzanotte, però.
Come se fosse poi che i giovani vanno a nanna alle 01.30
E mettiamola sotto casa sua un’attività commerciale con musica alta fino alle 03.00, poi vediamo come cambia idea.
Si faccia da parte… in questa città siamo pieni di cialtroni, non si aggiunga anche lei.
È passata da oltre un’ora la mezzanotte e la musica a tutto volume continua a sentirsi nel quartiere (zona porto turistico). La sollecitazione dell’ing Rotice ha avuto effetto immediato. Siamo messi proprio bene.!!!
Perché c è qualche locale che rispetta questi orari per quando riguarda soprattutto l’emissioni acustiche? Ci sono locali attaccati alle abitazioni che mettono musica alta fino alle 3 – 4 senza aver rispetto di nessuno pensando che la gente stia in ferie per tutto il periodo estivo. Possono fare tutte le ordinanze che vogliono, non ti preoccupare, tanto non le fa’ rispettare e non le controlla nessuno!
Pensano solo al dio denaro! Vattin bellom! To iattarill e ngiulun!! Ietvinn!!
Il gruppetto di personaggi che si credono i custodi, i re, i principini di Manfredonia, hanno la convinzione, la certezza matematica che debbono manovrare 50 mila balocchi senza cervello e anche questa volta ci riusciranno! Evviva! Effettivamente non hanno torto. Immaturità mentale, ostentazione, frivolezze, corna con uomini e donne, falso moralismo, alcolismo, ludopatia, lavoro nero ecc.ecc.Evviva!😰
Parla con chi ha la sveglia alle 04.00 e ha sotto casa questi locali …..vattin
Piuttosto che votare a te, a Forza Italia e Con affronto il patibolo! Mai con te e i tuoi amichetti!
Un offesa all’intelligenza dei Manfredonia…
I politici in genere viziati e nullafacenti stanno buttati davanti ai bar in cerca di clientela ma a loro non interessa un tubo di chi deve riposare.
Mi hai deluso Gianni
Mai con rodite gatti e riccampj😡
La scogliera secolare in pieno centro urbano, stuprata e uccisa dal 10 aprile 2020 grida ancora vendetta al cielo!
Questa pillola di saggezza sociale se la poteva risparmiare. Poveraccio non sa come racimolare qualche voto, ma non sa quanti ne perdono lui e i suoi ispiratori.
Bar, pasticcerie, lidi o pseudo lidi, barracchelle e bancarelle tutti possono trasformarsi in discoteche nel paese dei balocchi, tanto avranno schiere di nullafacenti che vanno a ubriacarsi alle 4 del mattino e chi se ne frega di quelli che un lavoro ce l hanno e devono riposare
10 aprile 2010 ovviamente, data in cui le ruspe si misero in azione per attuare all’eccidio ordito negli anni de “su sempre su”. By
Una popolazione specialmente di giovani perennemente ubriachi, ozioso e viziati oltre nullafacenti, sono considerati una risorsa elettorale da decenni.
Se cost’ diventa sindaco, sarò pronto ad unirmi al coro giornaliero di Stufo al grido di “Commissario prefettizio!”
Caro aspirante sindaco, se fa questo per ingraziarsi i giovinastri perdigiorno mi sa che ha sbagliato strategia: quelli non ci vanno manco a votare, anzi manco li leggono i siti di informazione, solo pistagram e fessbuk
Certe proposte si possono accettare da persone che, dalla mattina alla sera, sono NULLA FACENTI e non hanno rispetto per coloro che lavorano VERAMENTE.
Questa proposta anti-sonno è ridicola.
Se VERAMENTE c’è euforia nel voler fare il Sindaco, preoccupati e medita come risolvere le VERE PROBLEMATICHE DELLA NOSTRA CITTÀ, CHE SONO TANTISSIME.
Abbiamo bisogno di lavoro, abbiamo bisogno di un ospedale decente, con attrezzature:basta correre a San Giovanni Rotondo oppure a Foggia(sempre se qualcuno ci arriva) , abbiamo bisogno di una sicurezza sociale che tanto ci manca, abbiamo bisogno di strade asfaltate e non come Beirut . Come vedi, signor Rotice, i problemi non mancano, bisogna solo IMPEGNARSI con spirito costruttivo e sincero.
Per attuare CIÒ, basta usare l’essenziale della politica che è il bene comune, il resto viene da sé. A PROPOSITO, LASCI DORMIRE LA GENTE CHE LAVORA.
Senso della responsabilità pubblica uguale a zero! Ma vai a fare il sindaco a Zapponeta così ti fanno lo scarico di cipolle e carote. Tra poco chiudiamo di nuovo!
Che cosa c’è da aspettarsi da un gasman? 👎
Non solo i giovani che vanno fuori specialmente al mare che qui è rimasto solo cemento e paludi .
Nicola Zitara Sindaco a furor di popolo!!!!
Ha gli stessi fans di Bordo.
CHE BELLA TROVATA !!!!
IL BUON GIORNO SI VEDE DAL MATTINO !!!!
MA PER FAVORE !!!!
Quando mai ti sei preoccupato dei problemi dei piccoli imprenditori? i.Hai riembito Manfredonia di cemento ( vedi porto turistico, arena giardino ecc…) Per quanti anni ti hanno pregato di acquistare il Manfredonia calcio? Adesso all’improvviso sei diventato un grande tifoso del Manfredonia —.——-, hai sempre mosso I fili sull’economia di Manfredonia pur non apparendo mai. (MODERAZIONE!!!,ndr). Quindi carissimo Rotice –.Speriamo solo che questa volta I manfredoniani non si lascino fregare per l’ennesima volta.
Bravo Gianni. Nel frattempo tra un consiglio ai commissari e una proposta su come sollevare le serate insonne dei giovani sipontini, spiegaci come è possibile che in Via Scaloria gli appartamenti hanno già le infiltrazioni, che in Via Gen. De Finis le ville cadono a pezzi e lo Sventurato, il dinosauro Dino e il tuttologo Zino sfuggono alle loro responsabilità.
C’è lo zampino del suo suggeritore..
Vada a fare il suo lavoro ingigniere..
Andetevene in ferie e rassegnatevi alla batosta elettorale.