Maria Zaccaria e Pietro Montanino, la coppia appena sposata di Cesa (Caserta), scomparsa per quattro giorni, hanno raccontato in un’intervista televisiva di essersi concessi una breve vacanza: “Siamo andati a Milano, poi a Bologna e a Venezia, visto che non avevamo avuto l’occasione di fare un vero viaggio di nozze”. I due si erano sposati con rito civile venerdì 25 ottobre, ma erano spariti il martedì successivo, lasciando amici e familiari in ansia. Persino il sindaco di Cesa aveva lanciato un appello pubblico per avere notizie della coppia. Dopo quattro giorni di preoccupazione, sono infine rientrati a casa.
La chiamata alla cognata: un mistero
Il 29 ottobre, una telecamera di sorveglianza ha ripreso la coppia mentre lasciava l’abitazione dei genitori di Pietro, dove avevano affidato il figlio di 7 mesi. Questa è stata l’ultima traccia visibile della loro presenza prima della partenza. Inoltre, rimane un’incognita su una telefonata: Maria avrebbe chiamato la cognata, chiedendole di andare a prendere il figlio maggiore di 7 anni dal campo di calcetto, ma la cognata ha affermato di non aver mai ricevuto tale chiamata.
Il viaggio
Maria ha spiegato che la vacanza è stata un’idea del marito: “Non ne sapevo nulla. Dovevamo andare a vedere una casa, ma Pietro mi ha detto: ‘Facciamo una passeggiata’”. Secondo il loro racconto, dopo aver lasciato casa dei genitori di Pietro, si sono diretti alla stazione ferroviaria e hanno preso un treno da Frattamaggiore a Napoli. “Lui mi ha proposto di stare via un paio di giorni. Gli ho chiesto di avvisare i nostri familiari e lui mi ha assicurato di averlo fatto. Ho pensato che i bambini fossero al sicuro con mia madre”. Da Napoli, hanno preso un treno per Milano, poi sono passati a Bologna e infine a Venezia.
La scoperta e il ritorno
“Quando siamo arrivati a Venezia, ho visto in TV che si parlava di noi come persone scomparse”, ha raccontato Maria. “Pietro mi aveva garantito che aveva avvisato sua madre, ma dopo aver visto la notizia abbiamo discusso molto. Volevo solo tornare a casa e stare con i bambini”.
Le dichiarazioni della coppia sono ora al vaglio delle autorità per chiarire ogni dettaglio della vicenda.
Lo riporta TGCOM24.