Edizione n° 5510

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Covid, la Puglia in zona “arancione” forse già dal 13 aprile

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
8 Aprile 2021
Covid-19 // Cronaca //

Bari, 08/04/2021 – (ilquotidianoitaliano) La Puglia potrebbe diventare arancione già da martedì. Nonostante in Italia si sia registrato il record dei morti del 2021, sette regioni su nove al momento in zona rossa, potrebbero cambiare colore da martedì.

Tra queste c’è anche la Puglia che, secondo i dati, ha visto scendere l’incidenza dei contagi al di sotto dei 250 ogni 1000mila abitanti.

Fonte: facebook

Il passaggio nella zona arancione sarebbe legato al fatto che il Governo Draghi, nel momento in cui ha deciso di inserire il nuovo parametro dell’incidenza dei casi positivi, sufficiente a far passare le regioni subito in zona rossa, ha dimenticato di inserire tra i parametri anche l’indice Rt. E così solo sulla base dell’incidenza dei 250 casi su 100mila abitanti, basta che begli ultimi sette giorni ci sia una media inferiore per avere meno restrizioni.

Il passaggio sarebbe dovuto soprattutto al numero inferiore di tamponi effettuati nei giorni di festa. Rispetto agli oltre 300mila test quotidiani, nei giorni di sabato, Pasqua e Pasquetta si sono registrati numeri che superano di poco i 100mila. (ilquotidianoitaliano)

Lascia un commento

Se le persone che amiamo ci vengono tolte, il modo per farle vivere è non smettere di amarle (James O’Barr)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.