Foggia. COMUNI della Provincia di Foggia assenti nell’elenco delle “342 spiagge sulle quali sventolerà la bandiera blu assegnata dalla Foundation for Environmental Education (FEE) per questa 30/a edizione del premio”.
La Puglia è presente, con le province di Lecce – Brindisi – Bari e Foggia (Manfredonia – Marina del Gargano), tra i 67 approdi turistici selezionati.
32 i criteri per la definizione dell’elenco, relativi alla gestione sostenibile del territorio (dalla depurazione delle acque alla gestione dei rifiuti, dalle piste ciclabili agli spazi verdi, ai servizi degli stabilimenti balneari).
BANDIERA BLU (PUGLIA)
BARLETTA – ANDRIA – TRANI 128. Margherita di Savoia – Centro Urbano , Cannafesca;
BARI 129. Polignano a Mare – Cala San Vito, Cala Paura , San Giovanni , Cala Fetente , Ripagnola/Coco Village;
BRINDISI 130. Fasano – Egnazia Case Bianche, Savelletri , Torre Canne 131. Ostuni – Creta Rossa , Lido Fontanelle, Pilone, Lido Morelli 132. Carovigno – Punta Penna Grossa/Torre Guaceto;
TARANTO 133. Castellaneta – Riva dei Tessali/Pineta Giovinazzi/Castellaneta Marina/Bosco della Marina 134. Ginosa – Marina di Ginosa;
LECCE 135. Melendugno – Roca , San Foca Nord/Centro/Torre Specchia, Torre Sant’ Andrea, Torre dell’Orso 136. Otranto – Alimini/Baia dei Turchi/Santo Stefano, Castellana/Porto Craulo, Madonna dell’Altomare/Idro , Porto Badisco 137. Castro – La Sorgente , Zinzulusa 138. Salve – Marina di Pescoluse/Posto Vecchio/Torre Pali.
allegati
1494006026920_COMUNI2017
1494005970369_APPRODI2017
1494005918864_ELENCOSPIAGGE2017
SLIDE
NOTA BENE
E’ permessa solo la riproduzione di PARTE degli articoli e solo se accompagnata da link diretto all’articolo intero sul sito. E’ obbligatorio citare la nostra testata giornalistica, www.statoquotidiano.it, come fonte. Avvisiamo che eventuali violazioni verranno perseguite direttamente per vie legali, senza avviso preventivo.
redazione stato quotidiano.it – riproduzione riservata
E le isole Tremiti?
Questa classifica non vale nulla, il 70% di questi posti ha l’acqua come le paludi.
Scusate c’è un errore….
Come mai Livorno???
Oggi è la città con un deposito GPL di 61.000 (tra il deposito costiero 47.6 mc e l’Eni 13mc Fonte http://censimento.assocostieri.it/censimento2013/GPL.aspx).
Non ci credo, non può essere che Mattinata, Vieste, Peschici e Rodi siano inquinate. Vogliono screditare il Gargano. Ditemi come si può offendere Baia delle Zagare?
Anche se fosse il Candelaro non potrebbe inquinare fino a Vieste. Ci sono cose poco credibili e proprio ora che abbiamo il vento in poppa ci vogliono fermare. Oltre il 50% è prenotato e questi si dimenticano di noi?
Drve intervenire un ente terzo
Non c’era l’aliscafo per andare a vedere
Questa classifica non è per la bellezza del posto o qualità dell’acqua, ma per i servizi che ci sono, un po’ come quando fanno la classifica delle città dove si vive meglio e ai primi posti si trovano solo chi ha cittadini con conto in banca alto o piuttosto pista ciclabile o alto numero di centri benessere ecc. ma questo non vuol dire che sono felici.
onestamente noi del gargano con le bandiere blu ci puliamo il c…..
Siamo penalizzati dalla mancanza di servizi (vecchio tallone d’achile) ma la bellezza del nostro territorio non ha eguali in Italia. Faremo il tutto esaurito anche quest’anno
Ha ragione Maria i poteri forti vogliono oscurare il Gargano e Manfredonia, invece i turisti sono in fortissimo aumento a dispetto della disinformazione.
Trovati un altro lavoro! Avete rotto con sto gippiello!
Questa notizia appare tendenziosa è discriminante. Spero che qualcuno la contesti con i fatti.
Da anni ormai molte testate giornalistiche sono diventate “informatrici del falso”
Scrivono qualsiasi cosa qualsiasi classifica senza cognizione di verità basta che ci sia un corrispettivo economico. (questa è una classifica ufficiale,ndr)
N O N C I C R E D O.
CHE il PARCO DEL GARGANO CORRI IMMEDIETAMENTE AI RIPARI PER QUESTA CLASSIFICA SCORRETTA.
Sfigato, è bello scrivere sui forum utilizzando un nome fasullo!
Mettici la faccia se hai qualcosa da dire o da contestare
Sfigato, ottimo aggettivo per autodefinirti.
Che c’è frega della bandierina blu a noi interessa il tricolore tanto c’è internet i turisti verranno lo stesso mica vanno dietro le chiacchiere delle bandierine .