Nel comune sciolto per infiltrazioni mafiose, sarà Lucia La Riccia a guidare per i prossimi tre anni il Settore economico finanziario.
È datato 8 gennaio 2024 il decreto di conferimento dell’incarico di Direzione del II Settore “Economico Finanziario e Personale” a Lucia La Riccia presso il comune di Ortanova , il più grande comune dei Cinque Reali Siti nonché il sesto comune sciolto per mafia nel foggiano.
Il comune, a seguito del decreto di scioglimento del consiglio comunale a firma del Presidente della Repubblica nel luglio 2023, è amministrato da una commissione straordinaria, composta da due vice prefetti e un dirigente della prefettura di Foggia. Il decreto, che reca la firma del viceprefetto Dr. Angelo Caccavone, ha durata triennale.
Trattandosi di un incarico a tempo determinato, l’individuazione è stata effettuata mediante procedura di selezione pubblica, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 110 Tuel. Il decreto pone la Dr.ssa Lucia La Riccia a capo di un settore, quello della ragioneria, nevralgico e delicato che lo diventa ancor di più in un Comune particolarmente attenzionato dalle autorità locali e nazionali.
A Lucia La Riccia, che ha maturato esperienze come Ragioniere capo presso altri comuni, come pure è stata Responsabile del Settore Affari Generali del Comune di Ischitella, di cui è dipendente a tempo indeterminato, collocata in aspettativa per l’assunzione di detto incarico, vanno i nostri migliori auguri certi che saprà ben operare nel delicato e complesso ruolo che le è stato conferito.
Ortanova, importante incarico per la sammarchese Lucia La Riccia