Edizione n° 5445

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

VIOLENZA Ragazzina di 15 anni violentata in albergo durante gita scolastica a Firenze

Una ragazza di 15 anni di cittadinanza straniera in gita con la scuola a Firenze ha denunciato di essere stata violentata nella stanza dell’albergo dove alloggiava.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
9 Maggio 2024
Cronaca // Focus //

È stata una delle insegnanti della studentessa, cittadina straniera, ad accompagnare la presunta vittima in ospedale, dove ha denunciato tutto ed è partito il protocollo della Regione Toscana riservato alle vittime di violenza.

Il fatto sarebbe avvenuto tra domenica 5 e lunedì 6 maggio. Secondo quanto raccontato dalla ragazza alla polizia, intervenuta sul posto, il caso di presunta violenza sessuale si sarebbe verificato all’interno di una struttura alberghiera, dove era ospite la scolaresca straniera insieme ad altri ragazzi, tra cui un giovane che la 15enne avrebbe conosciuto durante il soggiorno. Quest’ultimo, probabilmente maggiorenne e di cittadinanza italiana, avrebbe abusato di lei all’interno di una camera dell’albergo.

La presunta vittima avrebbe prima raccontato l’episodio alle compagne di classe e poi si sarebbe confidata con una insegnante che l’ha accompagnata al pronto soccorso di Ponte a Niccheri. Dalle indagini gli inquirenti hanno scoperto che il presunto stupratore è anche lui uno studente che fa parte di una scolaresca in gita in città, ma che era già ripartito da Firenze assieme ai compagni e alle compagne di classe

È questo il secondo caso in poche ore di una presunta violenza sessuale a Firenze: nei giorni scorsi una turista straniera ventenne nei giorni scorsi si è presentata in ospedale dove ha denunciato di essere stata abusata da un giovane, anch’egli straniero, in un appartamento del centro storico del capoluogo toscano nella notte tra sabato e domenica scorsi.

Lo riporta fanpage.it

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.