Grave episodio negli uffici del Giudice di pace di San Severo, dove un detenuto 22enne del posto, in attesa di prendere parte ad una udienza, avrebbe tentato la fuga ma è stato prontamente fermato dagli agenti di Polizia Penitenziaria di servizio del nucleo traduzioni di Foggia.
Lo rende noto il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria. Federico Pilagatti, segretario pugliese del Sappe, ha parole di elogio per i poliziotti che hanno sventato l’evasione: “E’ solamente grazie a loro se è stato possibile sventare la clamorosa fuga all’evaso: la pronta reazione ed il tempestivo intervento degli uomini della Polizia Penitenziaria di scorta hanno infatti permesso di sventare il grave evento. L’uomo ha strattonato uno degli agenti e si è messo a correre verso il centro storico ma è stato fermato dai Baschi Azzurri, anche se uno dei due è stato colpito da un morso. Una cosa grave, che poteva creare ulteriori seri problemi alla sicurezza e all’incolumità dei poliziotti, dei detenuti e dei cittadini che in quel momento si trovavano nei pressi negli uffici del Giudice di pace di San Severo”.
La grave vicenda porta alla luce le priorità della sicurezza con cui quotidianamente hanno a che fare le donne e gli uomini della Polizia Penitenziaria.
Per continuare a leggere, prosegui su FoggiaToday.it