Una terra straordinaria, sempre più ambita da viaggiatori di tutto il mondo alla ricerca di bellezza ed emozioni. Dall’8 al 12 luglio, i telespettatori avranno l’opportunità di scoprire l’antica storia dei borghi, i colori delle spiagge assolate, i sapori della gastronomia e tutto ciò che rende unica la regione, considerata la Porta d’Oriente per la sua posizione nel Mediterraneo.
Valentina Caruso ci ha mostrato le bellezze del Parco archeologico di Siponto a Manfredonia nella puntata di “Camper” andata in onda oggi. Per guardare il servizio clicca qui
Gli inviati del programma sono pronti a raccontare le meraviglie del territorio: Monica Caradonna esplorerà la ricchezza dei piatti tipici tra Corato e Acquaviva delle Fonti nel Barese, Fasano in provincia di Brindisi, Vernole nel Leccese e Taranto. Lorenzo Branchetti accompagnerà il pubblico nei borghi più affascinanti: Troia, Barletta, Conversano, Fasano e Massafra. Elisa Silvestrin farà vivere le splendide spiagge e gli scenari naturalistici da Rodi Garganico a Bisceglie, da Carovigno a Manduria e Patù. Francesco Gasparri seguirà i percorsi più incantevoli di Molfetta, Brindisi e Taranto, mentre Valentina Caruso mostrerà le bellezze di Siponto e Lecce. Annalisa Baldi presenterà le feste e gli eventi imperdibili a Galatina, Conversano e Bari. Marco Di Buono sarà invece a San Marco in Lamis e Margherita di Savoia.
“La Regione Puglia, attraverso Pugliapromozione, ha pianificato una strategia di promozione del nostro territorio sui media e sulle televisioni nazionali, valorizzando sia le destinazioni estive sia, in prospettiva, quelle autunno-invernali. Dopo il successo di Rai Radio 3 con InOnda a Trani e Linea Verde su Rai 1, continuiamo con Camper, sempre su Rai 1, che sarà in diretta da ogni provincia. Queste iniziative, parte di un accordo con Rai Com, sono rivolte ai potenziali visitatori italiani e pugliesi, puntando sempre più su un turismo che dura tutto l’anno e che ormai ci caratterizza,” dichiara Luca Scandale, direttore generale di Pugliapromozione.
Il programma è realizzato in collaborazione con Regione Puglia e Pugliapromozione, con fondi Poc Puglia 2014/2020 – Asse VI – Azione 6.8 #WEAREINPUGLIA.
Lo riporta Comunicati-stampa.net