Edizione n° 5391

BALLON D'ESSAI

STIVALE // Domina l’anticiclone africano, temperature oltre i 40 gradi
8 Luglio 2024 - ore  14:55

CALEMBOUR

DICHIARAZIONI // Gattino giù dal ponte, Salvini “inasprire pene. Sono criminali”
8 Luglio 2024 - ore  13:51

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

PESCATORI DI FRODO Manfredonia: sequestrati oltre 1500 ricci pescati di frodo

L'intervento delle Fiamme Gialle è avvenuto al largo della costa di Manfredonia, dove i due pescatori di frodo avevano già raccolto oltre 1.500 ricci.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
9 Luglio 2024
Cronaca // Manfredonia //

Nei giorni scorsi, i militari della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Manfredonia hanno sorpreso due individui intenti nella pesca illegale di ricci di mare (Paracntotus Lividus) durante la notte.

L’intervento delle Fiamme Gialle è avvenuto al largo della costa di Manfredonia, dove i due pescatori di frodo avevano già raccolto oltre 1.500 ricci. Il pescato è stato immediatamente sequestrato e, poiché ancora vivo, è stato rigettato in mare per favorire il ripopolamento di questa specie, la cui raccolta e detenzione sono vietate.

Ai trasgressori sono state inflitte le sanzioni previste dalla legge. La componente aeronavale della Guardia di Finanza rappresenta un presidio fondamentale per la protezione delle acque territoriali e per il contrasto delle attività illecite, operando incessantemente 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno.

Lo riporta Foggiatoday.it

1 commenti su "Manfredonia: sequestrati oltre 1500 ricci pescati di frodo"

  1. VORREI SEGNALARE LA PESCA DEI POLIPI NEI FONDALI DA RIVOLI A ZAPPONETA -PESCA EFFETTUATA CON IL VERDE RAME BRUTTURA ASSOLUTA-
    MA NESSUINO FA NIENTE

Lascia un commento

“Possiamo scoprire il significato della vita in tre diversi modi: 1. col compiere un proposito; 2. con lo sperimentare un valore; 3. con il soffrire.” VIKTOR EMIL FRANKL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.