Nei giorni scorsi, i militari della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Manfredonia hanno sorpreso due individui intenti nella pesca illegale di ricci di mare (Paracntotus Lividus) durante la notte.
L’intervento delle Fiamme Gialle è avvenuto al largo della costa di Manfredonia, dove i due pescatori di frodo avevano già raccolto oltre 1.500 ricci. Il pescato è stato immediatamente sequestrato e, poiché ancora vivo, è stato rigettato in mare per favorire il ripopolamento di questa specie, la cui raccolta e detenzione sono vietate.
Ai trasgressori sono state inflitte le sanzioni previste dalla legge. La componente aeronavale della Guardia di Finanza rappresenta un presidio fondamentale per la protezione delle acque territoriali e per il contrasto delle attività illecite, operando incessantemente 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno.
Lo riporta Foggiatoday.it
VORREI SEGNALARE LA PESCA DEI POLIPI NEI FONDALI DA RIVOLI A ZAPPONETA -PESCA EFFETTUATA CON IL VERDE RAME BRUTTURA ASSOLUTA-
MA NESSUINO FA NIENTE
Carcere ,carcere e solamente carcere per questi personaggi,sia che si tratta di ricci oppure polipi
La legge deve essere per tutti.A Manfredonia stanno un sacco di b& b a nero ma nessuno fa niente non deve essere solo per la pesca illegale deve essere un controllo generale è tutto uno schifo
Per non essere presi dai nostri FINANZIERI,dovete delinquere nei vostri sogni o con la fantasia.
Forz i giovn
Franco Battiato, Povera patria
schiacciata dagli abusi del potere
di gente infame, che non sa cos’è il pudore.