Edizione n° 5526

BALLON D'ESSAI

FEMMINILE // Foggia. Dal sentimento di Raoul Bova al “Cuore” di Barbara D’Urso
20 Novembre 2024 - ore  11:04

CALEMBOUR

TRUFFA // Attestati falsi per salire in graduatoria docenti: 12 indagati tra Foggia e Caserta
20 Novembre 2024 - ore  10:41

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

VACCINI Puglia: proposta di legge per l’obbligo vaccinale

"Questo intervento mira a tutelare la salute dei bambini pugliesi e a evitare, almeno in Puglia, un ritorno a situazioni sanitarie passate."

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
9 Luglio 2024
Cronaca // Medicina //

“Abbiamo presentato una proposta di legge regionale per contrastare eventuali tentativi futuri di abrogare il decreto Lorenzin sull’obbligo vaccinale per i minori. Se non verrà approvata una legge statale, entrerà in vigore la legge regionale.

Questo intervento mira a tutelare la salute dei bambini pugliesi e a evitare, almeno in Puglia, un ritorno a situazioni sanitarie passate.” Lo annunciano i consiglieri regionali Fabiano Amati, commissario di Azione in Puglia, e Paolo Campo, capogruppo del Pd.

Nell’articolo 1 della proposta di legge si specifica: “Per preservare la salute dei minori e della collettività con cui vengono a contatto, l’adempimento degli obblighi vaccinali previsti dalla normativa vigente, inclusi i vaccini raccomandati dal Piano nazionale di prevenzione vaccinale, costituisce un requisito annuale per l’accesso alle scuole dell’infanzia e ai servizi educativi e ricreativi per l’infanzia e la prima infanzia, sia pubblici che privati. Sono previste sanzioni da 250 a 2.500 euro“.

Lo riporta Ansa.it

14 commenti su "Puglia: proposta di legge per l’obbligo vaccinale"

  1. SCRIVO DIRETTAMENTE UN MESSAGGIO PER L EX SINDACO CAMPO, PROMOTORE DI TALE LEGGE:TI REGALO LE NOSTRE DOSI, SONO DISPOSTA AD INIETTARTELE DI PERSONA, VOGLIO ESSERE SICURA CHE IL VACCINO A TE SIA DATO. PUOI FARTELE DOVE NON BATTE IL SOLE. VOGLIO PURE RICORDARTI CHE ESISTE LÀ COSTITUZIONE E, VISTO CHE SEI UN AVVOCATO, DOVRESTI SAPERE CHE È LÀ LEGGE SUPREMA, PERCIÒ ATTIENITI ALL ARTICOLO 32 E A TUTTI GLI ALTRI ARTICOLI CHE TUTELANO LÀ LIBERTÀ DI SCELTA VACCINALE, IL RISPETTO DEL CORPO. TALI LEGGI FURONO SCRITTE DOPO LÀ II GUERRA MONDIALE PROPRIO PER IMPEDIRE L ABUSO E VIOLENZE SUL CORPO UMANO. SE CAMPO NON LO SA, VADA A STUDIARSELE

  2. Lasciate perdere la gente, soprattutto i bambini che ormai di danni nè avete fatti e la gente è già tutta ammalata in seguito alla campagna vaccinale per sterminio, con reazioni avverse a breve e lungo termine, senza che loro se ne accorgano, avendo avuto altri mali, secondo alcuni non collegabili ai sieri magici. Perciò vaccinatevi voi, MA PER BENE e chiudo discorso.

  3. Regalo anche le mie di dosi , della mia famiglia.voglio anche io certezza che ti venga iniettato e che abbia un immunità x sempre…..😤

  4. Ma i Pugliesi sarebbero i polli di turno ? Chi è lui per decidere sulla salute dei cittadini ,se i rischi hanno superato i benefici a cosa servono tutti vaccini che ormai si sa non si o come quelli di una volta lo spiega bene lo scienziato Stefano Montanari che ha analizzato più di 13 vaccini diversi ed ha trovato nanoparticelle
    e metalli il sindaco e i politici che ci governano dovrebbero documentarsi un po’ prima di sparare cazzate la salute e nostra e noi dobbiamo decidere punto

  5. Vi siete macchiati di crimini contro l’umanità e continuate a perseverare con l’inganno a ledere, con manovre imposte dall’alto , il popolo ignaro .
    Il vostro tempo è terminato e Norimberga 2 e alle porte .
    Presto avrete il giusto compenso e il pianto degli innocenti che, al cospetto di Dio, chiedono giustizia sarà esaudito.

  6. E si ,in Puglia ! Non deve essere un obbligo ma una scelta! Basta con le imposizioni ! Lasciate i nostri bambini!

  7. Tu puoi decidere solo l’obbligo vaccinale per i tuoi figli, non ti permettere di decidere anche per i figli di altri genitori…..

  8. Io sto avendo l’impressione che proprio gli uomini di legge come appunto Paolo Campo o anche il dott Emiliano abbiano dimenticato completamente ciò che spero abbiano studiato e cioè l’articolo 32 della costituzione e quindi dico loro andate a ripassarlo perché ne avete davvero bisogno…

  9. Tutti i vaccini devono essere facoltativi.Ognuno e libero di suicidarsi consapevolmente.Vedasi le morti improvvise che ogni giorno vogliono nascondere.Criminali

  10. Il Governo ha già impugnato questa oscena proposta di legge.
    Campo e Amati farebbero bene ad occuparsi di cose urgenti per la Regione Puglia, invece di proporre leggi che violano, palesemente, la Costituzione italiana!

    https://www.senato.it/istituzione/la-costituzione/parte-i/titolo-ii/articolo-32

    Articolo 32
    La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.

    Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge.
    —–>>>>La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana. <<<<—–
    In virtù di queste 👆👆👆 ultime righe, non potete imporre obblighi vaccinali e sanzioni a NESSUNO e, soprattutto, NON DOVETE PERMETTERVI DI METTERE LE MANI SOPRA AI BAMBINI !!!!

  11. È chiaro come la Puglia, le Province e i Comuni in mano a chi sono consegnati si autoproclamano da soli con il solito sistema di favoritismo e promesse, abbasso la Politica, ci costano tanto, sono troppi soprattutto da abolire i Consiglieri e tutte le amministrazioni provinciali, abolire la pensione a vita e gli onerosi salari .
    Occorre urgentemente Privatizzare i trasporti pubblici e le Aziende ad oggi municipalizzate per le manutenzioni e pulizia urbana.
    Riconsegnare la Sanità allo Stato come lo era con Aldo Moro , mai più aziende ASL o USL Regionali, Comunali e Provinciali.
    Troppo

Lascia un commento

La violenza è una malattia, una malattia che danneggia tutti coloro che lo usano, indipendentemente dalla causa. (Chris Hedges)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.