Edizione n° 5391

BALLON D'ESSAI

STIVALE // Domina l’anticiclone africano, temperature oltre i 40 gradi
8 Luglio 2024 - ore  14:55

CALEMBOUR

DICHIARAZIONI // Gattino giù dal ponte, Salvini “inasprire pene. Sono criminali”
8 Luglio 2024 - ore  13:51

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

VACCINI Puglia: proposta di legge per l’obbligo vaccinale

"Questo intervento mira a tutelare la salute dei bambini pugliesi e a evitare, almeno in Puglia, un ritorno a situazioni sanitarie passate."

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
9 Luglio 2024
Cronaca // Medicina //

“Abbiamo presentato una proposta di legge regionale per contrastare eventuali tentativi futuri di abrogare il decreto Lorenzin sull’obbligo vaccinale per i minori. Se non verrà approvata una legge statale, entrerà in vigore la legge regionale.

Questo intervento mira a tutelare la salute dei bambini pugliesi e a evitare, almeno in Puglia, un ritorno a situazioni sanitarie passate.” Lo annunciano i consiglieri regionali Fabiano Amati, commissario di Azione in Puglia, e Paolo Campo, capogruppo del Pd.

Nell’articolo 1 della proposta di legge si specifica: “Per preservare la salute dei minori e della collettività con cui vengono a contatto, l’adempimento degli obblighi vaccinali previsti dalla normativa vigente, inclusi i vaccini raccomandati dal Piano nazionale di prevenzione vaccinale, costituisce un requisito annuale per l’accesso alle scuole dell’infanzia e ai servizi educativi e ricreativi per l’infanzia e la prima infanzia, sia pubblici che privati. Sono previste sanzioni da 250 a 2.500 euro“.

Lo riporta Ansa.it

Lascia un commento

“Possiamo scoprire il significato della vita in tre diversi modi: 1. col compiere un proposito; 2. con lo sperimentare un valore; 3. con il soffrire.” VIKTOR EMIL FRANKL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.