Edizione n° 5637

BALLON D'ESSAI

SENTENZA // Baby Gang e Simba La Rue: condanne definitive per la sparatoria di Milano
12 Marzo 2025 - ore  12:03

CALEMBOUR

SAN GIOVANNI ROTONDO // San Giovanni Rotondo. Sospese licenze a due esercizi commerciali. I dettagli
12 Marzo 2025 - ore  10:29

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

POLITICA G7 a Fasano: i sindacati delle forze dell’ordine denunciano criticità degli alloggi

Denunciate presunte criticità nella sistemazione a bordo della nave Mykonos Magic.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
10 Giugno 2024
Brindisi // Politica //

Il Sindacato Italiano Militari Carabinieri (Sim CC) e il Sindacato Italiano Lavoratori Finanzieri (Silf) denunciano in due note distinte presunte criticità nella sistemazione a bordo della nave Mykonos Magic (ex Costa Magica), ormeggiata alla banchina Sant’Apollinare di Brindisi, per le forze dell’ordine impegnate nel G7.

Il vertice si terrà dal 13 al 15 giugno presso il resort di Borgo Egnazia a Fasano.

“Le prime avvisaglie di una vera e propria disorganizzazione del G7 – sostiene il Sindacato Italiano Militari Carabinieri – si sono manifestate sin dalle prime ore di ieri, quando numerosi colleghi provenienti da tutta Italia sono rimasti ammassati per oltre dieci ore sulla banchina del porto in attesa delle procedure di check-in”.

Il sindacato segnala “mancanza di acqua calda, scarichi dei bagni otturati, presenza di muffe nei locali comuni, fuoriuscita di polvere nera dai bocchettoni dell’aria, stanze non climatizzate, spazi ridotti e non idonei ad ospitare i numerosi colleghi”.

“Non siamo sicuri – osserva il Sim Carabinieri – che nei prossimi giorni la situazione possa normalizzarsi, motivo per cui stiamo pensando di organizzare un presidio nella banchina di Sant’Apollinare di Brindisi per accertare che le criticità siano state risolte”.

Il Sindacato Italiano Lavoratori Finanzieri esprime inoltre “preoccupazione” per le condizioni delle cabine, che sono di dimensioni ridotte e spesso prive di finestre e aria condizionata, costringendo i finanzieri a dormire con le porte aperte a causa del caldo intenso di questo periodo dell’anno. Inoltre, la somministrazione dei pasti giornalieri per circa 2.600 membri delle forze dell’ordine avviene con estrema lentezza, con gli ospiti in fila fino alle 23 per un pasto freddo e poca attenzione alla varietà del cibo.

“Questa situazione – attacca il Silf – è una contraddizione evidente, considerando lo sfarzo e la cura dedicati al G7”.

Lo riporta Ansa.

Lascia un commento

“L'essere amata è per la donna un bisogno superiore a quello di amare.” Sigmund Freud

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.