Edizione n° 5549

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Barista ucciso a Barletta, la vedova: “Io dimenticata dalle istituzioni”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
11 Aprile 2023
Barletta // Stato prima //

BARLETTA, 11/04/2023 – “Sento lamore della città, ma non sento la presenza delle istituzioni e delle persone che dovrebbero proteggermi“.

 

Lo ha dichiarato Giussi Musti, vedova di Giuseppe Tupti, il barista 43enne ucciso a colpi di pistola in un bar di Barletta (Barletta – Andria – Trani) l’11 aprile scorso. Il reato ha portato al fermo di Pasquale Rutigliano, 33 anni, con precedenti e reo confesso, con l’accusa di omicidio volontario, porto abusivo di arma da fuoco e violazione della sorveglianza speciale. L’inizio del processo è previsto per il 12 maggio presso la Corte d’Assise di Trani.

 

La madre di due bambini ha spiegato che, a parteil primo momento e il primo mese, quando mi hanno chiamato e contattato”, la struttura non ha avuto alcun ruolo. Dopo di che, non è successo nulla”. Non sono il tipo di persona che si aggrappa o chiede qualcosa, aggiunge. Ma essere dimenticati in questo modo non è una cosa buona o giusta da fare. Perché l’indagato ha tutto a disposizione, anche consulenze, visite a medici specialisti e psicologi. Al contrario, noi eravamo sempre con le spalle al muro, senza nessuno che ci chiamasse per dirci:Jiussi, come stai, posso darti una mano?”. Perché, purtroppo, dovevo scegliere se lasciare che lo psicologo seguisse mia figlia o me. E ho deciso di aiutare mia figlia“.

 

Per la famiglia di 43 anni è stato un anno difficile e vuoto, passato velocemente nella tristezza e nella solitudine”. Ricordo quel maledetto pomeriggio in cui non andai al bar con mio marito perché mia figlia aveva troppi compiti. Gli mandai un messaggio di avvertimento. Il solito messaggio è stato inviato nel momento in cui il suo cuore ha smesso di battere e lui non ha risposto“, conclude la donna. Lo riporta l’agenzia Ansa.

Lascia un commento

“Il vero spirito di rivolta consiste nell'esigere la felicità qui, in questa vita.” (Henrik Johan Ibsen)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.