Edizione n° 5424

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

TURISMO I cittadini di Marina di Lesina contro la sosta a pagamento: “Arrivano meno turisti”

Nasce gruppo FB: "Abolire le strisce blu, non siamo bancomat"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
11 Agosto 2024
Manfredonia // Notizie in piazza //

VICO DEL GARGANO (FOGGIA) – Non si placano le proteste a Marina di Lesina dopo la decisione del Comune di designare alcune aree per il parcheggio a pagamento.

Un provvedimento che ha fatto infuriare, oltre a molti residenti, anche numerosi imprenditori nella località balneare a pochi chilometri da Lesina, in provincia di Foggia.

Sono venti gli stabilimenti balneari e 200 le attività commerciali che affermano di risentire del forte calo delle presenze di turisti che sarebbe dovuto agli stalli blu.

Per questo è stato creato il gruppo Facebook ‘Salviamo Marina di Lesina’. “Mio padre ha creato la prima attività di ristorazione qui – dice Vincenzo Cicculli, imprenditore -.

Da 51 anni operiamo e viviamo nella cittadina. Chiediamo che vengano abolite le strisce blu, e che sia risolto anche il problema del dissesto idrogeologico con cui combattiamo da 18 anni”.

Antonio Palma, ingegnere e presidente dell’associazione ‘Pro Lesina Marina’, afferma: “Ci sono ancora tanti lavori da fare e bisogna reperire ulteriori fondi”.

Il servizio di sosta è a pagamento tutti i giorni, compresi la domenica e i festivi.

Le strisce blu hanno sollevato sin da subito la contrarietà dei villeggianti (molti proprietari di seconde case) e residenti secondo cui rappresentano “un altro balzello a fronte di servizi insoddisfacenti.

Non siamo il bancomat di Lesina”, dicono.

Lo riporta l’agenia Ansa.

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.