Edizione n° 5492

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

IL CASO Museo del Mare a Manfredonia: i soci e il sindaco a colloquio con Nobiletti

I soci accompagnati dal sindaco hanno incontrato Nobiletti per chiedere la riapertura del Museo del Mare nella sede storica di viale Miramare

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
11 Ottobre 2024
Cronaca // Manfredonia //

I soci del Centro Cultura del Mare di Manfredonia, accompagnati dal sindaco Domenico La Marca, hanno incontrato questa mattina il presidente della Provincia, Giuseppe Nobiletti, per chiedere la riapertura del Museo del Mare nella sede storica di viale Miramare. Giovanni Simone, portavoce del gruppo, ha sottolineato: “Il Museo del Mare è un simbolo culturale di grande valore, voluto dalla comunità. Abbiamo richiesto alla Provincia di riaprire il museo nei locali dove sono stati investiti 150mila euro per la sua realizzazione. Nel 2008, sotto la presidenza di Carmine Stallone, furono avviati i lavori e, nel 2021, Nicola Gatta lo inaugurò. Questo ci legittima a rivendicare l’utilizzo di quella sede. Il Comune di Manfredonia ha ricevuto in comodato d’uso quei locali dalla Provincia, ma il sito è proprietà del Demanio marittimo. La Provincia ha il dovere di promuovere cultura e tradizioni, come previsto dal suo programma, e siamo fiduciosi nel buon senso delle istituzioni”.

Anche il sindaco La Marca ha espresso la sua posizione: “Oggi ho rinnovato la richiesta all’amministrazione provinciale, che insieme al Comune di Manfredonia ha voluto l’istituzione del Museo del Mare. La Provincia non può tirarsi indietro adesso. Il museo rappresenta una risorsa fondamentale per il nostro territorio e la nostra storia. Sono sicuro che la collaborazione positiva con la Provincia ci porterà presto a una soluzione”.

Lo riporta l’Immediato.

Lascia un commento

"Or in quel tempo sorgerà Michele, il gran principe, che vigila sui figli del tuo popolo" (Libro di Daniele)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.