Edizione n° 5518

BALLON D'ESSAI

FRODE // Operazione contro frodi fiscali: misure cautelari per 15 persone per fatture false
12 Novembre 2024 - ore  10:14

CALEMBOUR

VIOLENZA // Femminicidio Matteuzzi, confermato in appello l’ergastolo a Padovani
12 Novembre 2024 - ore  10:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

EVENTO Vico del Gargano: al via “HG HIPHOPMOVEONUP GARGANO”, percorso di Street dance

Il 24 novembre presso l’anfiteatro "Carlo Hintermann" di Vico del Gargano, si terrà il primo di quattro appuntamenti di "HG HIPHOPMOVEONUP GARGANO"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
11 Novembre 2024
Gargano // Manfredonia //

La STREET CULTURE sbarca sul GARGANO: danza, arte figurativa, divertimento ed educazione si uniscono per portare nuova energia alle giovani generazioni del territorio.

Il 24 novembre, dalle 15:00 alle 18:00, presso l’anfiteatro “Carlo Hintermann” di Vico del Gargano, si terrà il primo di quattro appuntamenti di “HG HIPHOPMOVEONUP GARGANO”, un percorso educativo e formativo di Street dance rivolto a bambini e ragazzi delle scuole di danza di Vico, Rodi, San Severo, Foggia e Lesina.

Questo progetto, ideato dalla fondatrice Elisa Damiani, una giovane concittadina che ha studiato le danze urbane presso un’Accademia artistica di Roma, si distingue per il suo approccio innovativo e fortemente educativo. L’obiettivo è promuovere una METODOLOGIA EDUCATIVA nuova, basata sugli ELEMENTI e i codici autentici della cultura street, ancora poco conosciuti sul Gargano.

La formazione proposta va oltre la danza come sport: coinvolge il bambino a livello corporeo, mentale ed emotivo, e risveglia la creatività attraverso il Freestyle, trasmettendo i valori positivi e inclusivi dell’HIP HOP. In un’epoca in cui le relazioni umane sono sempre più frammentate, le community STREET ricreano legami autentici e uniti da esperienze fisiche condivise, aiutando a ridurre l’uso eccessivo di dispositivi digitali.

Valori come condivisione, inclusione, rispetto e collaborazione sono il cuore di questa iniziativa, che vede nella danza non solo uno spettacolo, ma una vera FORMAZIONE, in cui l’insegnante diventa un vero EDUCATORE.

La cittadinanza è invitata a partecipare e scoprire questa novità!

Durante l’evento, Stefano Steve Otoyo, ballerino internazionale direttamente dalla Polonia, guiderà gli allievi delle ASD con una lezione di Hip Hop freestyle. Inoltre, una piccola anteprima dello STRAMURALES Festival di Stornara offrirà una mostra di street art con opere di artisti internazionali, creando un’esperienza coinvolgente e autentica per il pubblico.

Vi aspettiamo!

Lo riporta fuoriporta.info.

Lascia un commento

“Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?” William Shakespeare

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.