Edizione n° 5471

BALLON D'ESSAI

"PIZZINI" // “Parente a esponenti società foggiana”. Usura ed estorsione aggravate dal metodo mafioso: arrestata donna
26 Settembre 2024 - ore  10:03

CALEMBOUR

INTERCETTAZIONI // Codice Interno, spuntano i telefonini criptati dei mafiosi baresi
26 Settembre 2024 - ore  09:57

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

“Prevalso il dialogo, revocati 3 licenziamenti Vetrotec Due”

AUTORE:
Giuseppe de Filippo
PUBBLICATO IL:
12 Febbraio 2014
Manfredonia //

Aerea zona Asi (statoquotidiano@)
Foggia/Manfredonia – REVOCATI i 3 licenziamenti riguardanti altrettanti lavoratori della Vetrotec Due srl di Manfredonia, azienda del CdA territoriale – II^ Protocollo aggiuntivo – dedita alla lavorazione del vetro piano. Così dopo l’incontro di questo pomeriggio in Assindustria a Foggia, alla presenza dell’amministratore delegato dell’azienda, delle 3 sigle sindacali (Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil), delle Rsa e delle parti sociali.

AZIENDA DEL CDA, II^ PROTOCOLLO AGGIUNTIVO. 38 LAVORATORI IN TOTALE. Come emerge dalla Relazione del 2012 del Responsabile Unico del Contratto d’area di Manfredonia – Monte Sant’Angelo – Mattinata, la Vetrotec Due srl di Manfredonia (con attività principale: lavorazione vetro piano – 2° protocollo aggiuntivo del CdA, sede legale: località Pariti; ufficio commerciale a Tortoreto, Teramo, Sp 8 snc) ha goduto di investimenti ammessi a contributo pari a 7.399 (migliaia/€), contributi pubblici assegnati (migliaia/€): 5.367.

Nella frazione Montecchio – Sant’Angelo in Lizzola (Pesaro) è presente invece la Vetrotec srl (stabilimento e sede locale operativa) con attività di produzione, lavorazione e vendita di prodotti in vetro per conto proprio e terzi, oltre ad autotrasporto.

Nel 2012, dei 38 lavoratori della Vetrotec Due srl di Manfredonia 8 erano stati posti in cassa integrazione straordinaria, dopo un precedente periodo di Cigo.

Dopo le lettere di licenziamento (con partenza dei provvedimenti fissata inizialmente per il 18 febbraio), i sindacati avevano chiesto un incontro con la società al fine di “un confronto proteso al dialogo” e dunque per “condividere ed attivare soluzioni alternative ai licenziamenti“.

“Siamo lieti di annunciare la revoca dei licenziamenti – dice a Stato Egidio Ondretti, segretario generale della Femca Cisl di Foggia, presente fuori lo stabilimento nei giorni scorsi con il segretario generale della Filctem Cgil di Foggia Luigi Lauriola – emersa in seguito al confronto con l’azienda, proteso al mantenimento futuro dell’attuale livello occupazionale (38 occupati,ndr)”. “Il senso di ragionevolezza e responsabilità ha prevalso durante l’incontro in Assindustria a Foggia, con soddisfacimento di tutte le parti interessate alla vertenza. Ora si continuerà a lavorare in modo congiunto, confidando nella massima produttività aziendale”, conclude Ondretti.

VETROTEC, TAR PUGLIA ACCOGLIE RICORSO: RESTITUIRE 3.7 MILIONI EURO

CONTRATTO D’AREA – DAGLI INVESTIMENTI AL CROLLO :

RELAZIONE 2012

RELAZIONE 2011

RELAZIONE 2010

g.defilippo@statoquotidiano.it

8 commenti su "“Prevalso il dialogo, revocati 3 licenziamenti Vetrotec Due”"

  1. Alla faccia di asso e chi voleva la chiusura della VetroTec2……domani si torna al lavoro senza nessuno in CIGO.

  2. Non ci illudiamo, vedrete che alla fine andranno via come gli altri, sappiamo benissimo di essere solo una terra da depredare… Signori lavoratori come dico sempre vedete di trovare qualcosa altrove perché il posto non ve lo ha assegnato il nostro Signore..

  3. sono daccordo che andrà via non so se e tra 3 6 12 mesi ma anno già presa la loro decisione,anzi vorrei dire hai dipendenti iniziate a trovarvi un’altro lavoro però da ex operaio sono orgoglioso di voi anzi vi avevo giudicato male pensavo che fossi senza palle ecco questo e il vero Manfredoniano e da quello che mi hanno detto non avete ricevuto nessun Solidarieta dalle Istituzioni forza ragazzi Manfredonia e nostra.

  4. Grande Vetrotek, sei l’orgoglio di Manfredonia, stai calmo se non fosse per quelle due, tre persone sareste tutti fuori,Tempo al tempo secondo voi l’azienda pensa proprio a voi, si aspettate e sperate quelli hanno già pronto tutto, certo che sei i dirigenti hanno paura dei lavoratori allora è un’azienda che manca poco che scapperanno di notte.Prima licenziano poi tutto ritorna come prima, ma non ci pensate neanche un pò,al sig.Triste dat na calmet non è per te che l’azienda ha ripensato a integrarvi.Ci sentiamo un pò più in la poi mi darai ragione.

  5. per triste gia il nome che usi e tutto un programma ma non vedi come vi a ridotti siete tutti rotti e fraciti…….

Lascia un commento

A settembre, c’è nell’aria una strana sensazione che accompagna l’attesa. E ci rende felici e malinconici. Un’idea di fine, un’idea di inizio. (Fabrizio Caramagna)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.