Edizione n° 5556

BALLON D'ESSAI

BOXE // La grande boxe a San Severo: De Filippo sfida Fontana per il titolo italiano (FOTO – VIDEO)
20 Dicembre 2024 - ore  14:29

CALEMBOUR

FOGGIA // Assalti con esplosivo a bancomat in diverse regioni, 8 arresti
20 Dicembre 2024 - ore  08:31

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Scuola Puglia, ecco l’ordinanza numero 78 (TUTTE LE MISURE UFFICIALI)

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Marzo 2021
Gargano // Manfredonia //

Bari, 12 marzo 2021. Il presidente della Regione Puglia, ha emanato l’ordinanza num.78 (Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19) che dispone, con decorrenza immediata e sino al 6 aprile 2021, quanto segue:

1. le disposizioni per le Province di Bari e Taranto di cui all’articolo 3 comma 1 lettera a) dell’Ordinanza n.74/2021 non si applicano alle attività dei servizi educativi dell’infanzia di cui al comma 3 dell’articolo 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65; dette attività, pertanto, non sono sospese;
2. la lettera b) del medesimo articolo 3 comma 1 dell’Ordinanza n.74/2021 è soppressa.

“L’ordinanza num. 78 – dichiara l’assessore Sebastiano Leo – accoglie le istanze arrivate dall’Ufficio Scolastico Regionale e dalle organizzazioni sindacali. In particolare al punto 1 stabilisce che la sospensione delle attività in presenza non si applica ai servizi educativi dell’infanzia: i nidi e micronidi che coprono una fascia da 0 a 36 mesi, sezioni primavera e servizi integrativi. La copertura vaccinale del personale scolastico dei servizi educativi per l’infanzia è pressoché totale.

ordinanza 78_signed (ATTO INTEGRALE)

Al punto 2 si elimina la previsione della frequenza scolastica in presenza degli alunni e studenti figli di lavoratori le cui prestazioni siano ritenute indispensabili per la garanzia dei bisogni essenziali della popolazione, in quanto la difficoltà di individuare in concreto le categorie di lavoratori indicate dalla circolare 1990/2020 del Ministero dell’Istruzione e anche nella successiva nota n. 243 del 4 marzo 2021, potrebbe determinare l’ammissione in presenza di un numero di studenti incompatibile con le esigenze epidemiologiche in atto”.

la Repubblica Mascherine chirurgiche monouso a scuola
la Repubblica
Mascherine chirurgiche monouso a scuola

Seguirà nella giornata di oggi un nuovo provvedimento con le disposizioni che entreranno in vigore da lunedì prossimo per le altre province pugliesi – aggiunge Leo – Il nuovo Dpcm prevede la didattica a distanza non solo in zona rossa, ma anche nelle altre zone se il numero di contagi supera i 250 su 100.000 abitanti, e comunque là dove la tendenza sia in forte crescita, come nel nostro caso. Le misure del nuovo Dpcm nazionale e il parere del Cts indicano come sia indispensabile intervenire anche nelle scuole, pur comprendendo i grandi disagi che questo comporta per gli studenti e le famiglie.

“La Puglia, insieme alle altre regioni, ha già chiesto al Governo di attivare una serie di misure a supporto delle famiglie, a partire dal rifinanziamento dei congedi parentali e dei voucher baby sitter con effetto retroattivo, a copertura quindi anche di questi giorni, e l’estensione dei ristori economici per le categorie e attività economiche colpite, con la richiesta che vengano agganciati non più ai Codici Ateco ma al fatturato reale, prevedendoli anche in caso di ordinanze regionali, e quindi per categorie prima escluse”.

1 commenti su "Scuola Puglia, ecco l’ordinanza numero 78 (TUTTE LE MISURE UFFICIALI)"

  1. Qua ci vorrebbe una ribellione peggio di come fanno in Iraq e Afghanistan altro che pandemia varianti inventate e stronzate varie per ammazzare i commercianti a non farli lavorare e parlo di ristoranti e palestre, con l’ultimo decreto che uscirà voi non immaginate che guerra che si scatenerà che non vi basterà neanche l’esercito delle nazioni unite per fermare la rabbia di tutti i lavoratori colpiti fortemente e indebitati fino al collo, per voi politici meritate tutti una super condanna che la ghigliottina non sarebbe sufficiente voi meritereste la peggior condanna che si potrebbe dare ad un’essere umano.

    Noi non rispetteremo più alcun tipo di dpcm ho decreti violeremo qualsiasi decreto il covid le pandemie le stronzate inventate delle varianti non sono un problema nostro, il problema è il vostro e spetta voi risolverlo la responsabilità e vostra di voi politici no di noi cittadini ha noi non ce ne frega più niente, 1 anno di incapacità e di figure di m…a in tutta Europa avete voi politici vergognatevi al vostro posto mi sarei sputato da solo in faccia.

    Noi violeremo tutti i decreti e se ci ostacoleranno le forze dell’ordine non esiteremo a scagliarci contro.

    DA PARTE DI MIGLIAIA DI LAVORATORI CHE SONO STATI DERUBATI DEL DIRITTO DI LAVORARE DA PARTE DI UN GOVERNO KILLER.

Lascia un commento

“Dunque, s'è detto: il ragionier Fantozzi mette la casa. Io ho portato i liquori, il resto spetta lei. Scusi, eh?” (Gigi Reder - Rag. Filini)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.