Apricena – Come già annunciato nel mese di gennaio, la Città di Apricena ospiterà una Piazza alla memoria di Luisa Fantasia, donna, moglie, madre e vittima innocente di mafia, uccisa a Milano il 14 giugno del 1975, per il suo impegno contro la mafia portato avanti insieme al marito Antonio Mascione, Brigadiere al Comando Provinciale di Milano.
L’intitolazione avrà luogo il prossimo 20 maggio 2023 alle 18:30, presso la Piazza a lei intitolata, ubicata nel centro abitato di Apricena tra via Fratelli Rosselli e via Cristoforo Colombo.
Questa iniziativa nasce da una intensa collaborazione tra l’associazione culturale Kairos, nella persona del Presidente Anna Teresa Pappalettera, e il Comune di Apricena.
“Questa intitolazione è, senza dubbio, un segno tangibile dell’impegno della nostra comunità cittadina contro ogni forma di violenza e di sopruso, con la speranza che questi valori di legalità siano fatti propri dalle future generazioni di studenti, ragazzi e ragazze”, dice in una nota l’Ing. Bianca Matera, Assessore all’Urbanistica e ai Servizi del Comune di Apricena.