FOGGIA – Vieste si è confermata una delle mete preferite dai turisti stranieri di tutta Europa. Molti gruppi sono arrivati di recente nella città per le sue bellezze paesaggistiche, storiche e culturali.
Cultura, storia, cucina e tradizioni, ma anche natura e paesaggi spettacolari, hanno sicuramente reso Vieste una meta ambita dai turisti di tutto il mondo. Questo è un elemento importante del turismo, che deve essere ulteriormente tutelato dalla sinergia tra operatori turistici e amministrazione comunale. Il turismo può essere goduto tutto l’anno.
Nonostante la crisi energetica e l‘aumento dei prezzi dovuto al conflitto ucraino, sono molti i turisti stranieri che visitano Vieste e fa piacere vedere che le prenotazioni sono confermate fino a fine giugno e riapriranno a settembre. Da un sondaggio reso noto nei giorni scorsi, emerge che tra i viaggiatori europei, durante il 2023 hanno organizzato o vorrebbero organizzare un viaggio in Italia il 78% dei francesi, il 73% dei tedeschi ed il 66% degli inglesi, che si collocano così sul podio. Seguono poi gli olandesi con il 54%, gli svizzeri con il 48%, gli austriaci con il 43% e gli spagnoli con il 35%. Lo riporta garganotv.com