Edizione n° 5395

BALLON D'ESSAI

GRADUATORIE // Prova preselettiva per il Corso TFA sostegno IX Ciclo, per la Scuola Secondaria, gli appunti dei legali
12 Luglio 2024 - ore  12:48

CALEMBOUR

ELEZIONI // Manfredonia: la lista dei consiglieri comunali eletti
12 Luglio 2024 - ore  11:02

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

ELETTRICITA' Blackout nel Foggiano, a distanza di un anno ancora disagi nei 5 Reali Siti

"Nulla purtroppo è stato fatto e i cittadini boccheggiano dal caldo esattamente un’anno fa". È la denuncia che avanzano CGIL-SPI-CGIL dei comuni dei 5 reali siti.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Luglio 2024
5 Reali Siti // Cronaca //

COMUNICATO STAMPA – 12/07/2024

“Nulla purtroppo è stato fatto e i cittadini boccheggiano dal caldo esattamente un’anno fa”. È la denuncia che avanzano CGIL-SPI-CGIL dei comuni dei 5 reali siti. “Lo scorso anno denunciammo una situazione pericolosa e paradossale che stava vedendo l’area oggetto di Blackout elettrici continui con grossi disagi per le persone, in primis quelle più fragili. Individuammo nei che i tagli al personale e nella rete elettrica inadeguata e vetusta le cause principali dei problemi”.

Ebbene, a distanza di un’anno e con le temperature torride che superano i 40 gradi “il problema si sta ripresentando: a questo punto ci chiediamo, visto che in un’anno nulla o poco è stato fatto, quando sarà affrontata la questione con serietà e con voglia di risolverla? Ci si rende conto che ci sono persone anziane e soggetti vulnerabili che con queste temperature e senza corrente potrebbero avere malori anche gravi?”

Alla Cgil viene segnalato che sull’area dei 5 reali siti “i Blackout sono all’ordine del giorno in particolare, ma non solo, nel Comune di Stornara. Si chiede al gestore della rete elettrica di adeguare le linee, di predisporre turni meno gravosi per il personale dipendente, potenziandolo, al fine di garantire interventi più celeri e risolutivi. Vogliamo rivolgere nuovamente un’invito ai Sindaci, sperando nella loro sensibilità, a predisporre piano di intervento e salvaguardia con locali pubblici climatizzati e dotati eventualmente di generatori di corrente, per accogliere le persone fragili nelle ore più calde”.

Palma-D’Andrea-Calamita

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.