Edizione n° 5556

BALLON D'ESSAI

BOXE // La grande boxe a San Severo: De Filippo sfida Fontana per il titolo italiano (FOTO – VIDEO)
20 Dicembre 2024 - ore  14:29

CALEMBOUR

FOGGIA // Assalti con esplosivo a bancomat in diverse regioni, 8 arresti
20 Dicembre 2024 - ore  08:31

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Rubano pannelli fotovoltaici in scuola nel Foggiano: bloccati

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Novembre 2021
5 Reali Siti // Cronaca //

Foggia, 12/11/2021 –  Una vicenda a lieto fine quella che ha avuto luogo qualche notte fa presso l’Istituto Omnicomprensivo Bovino-Castelluccio dei Sauri sito a Castelluccio dei Sauri in via Dante Alighieri dove, nel cuore della notte, alcune persone incappucciate erano state avvistate all’interno del cortile della scuola intente a caricare materiali su un furgone di colore bianco e fatte oggetto di segnalazione anonima alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Foggia.

Barletta. Commando rapinava camionisti: 8 arresti tra Andria e Orta Nova
https://c3u6m4u5.stackpathcdn.com/

Immediata è stata la reazione dell’operatore di Centrale che ha subito interessato “la gazzella” 112 della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della  Compagnia di Foggia che ha intercettato il mezzo segnalato a pochi chilometri da Castelluccio dei Sauri intimando al conducente dello stesso di fermarsi mediante l’utilizzo della paletta e dei segnali luminosi per procedere a controllo. Quest’ultimo però, incurante di quanto richiesto dai carabinieri, si è dato alla fuga a velocità spericolata dando inizio ad un lungo e pericoloso inseguimento a sirene spiegate nel corso del quale i carabinieri non hanno mai perso di vista il furgone bianco segnalato alla Centrale Operativa.

 

Dopo diversi chilometri, grazie anche al contributo fornito dalla Stazione CC di Carapelle il furgone bianco è stato bloccato terminando così la sua fuga. All’interno dello stesso i carabinieri hanno riscontrato la presenza del conducente, un 33enne residente ad Ascoli Satriano e di un passeggero, un 27enne foggiano, entrambi già noti alle forze dell’ordine. Inoltre sulle targhe originali del furgone erano state apposte 2 targhe di nazionalità rumena risultate non essere oggetto di furto.

 

Nel corso della perquisizione veicolare i carabinieri hanno rinvenuto 31 pannelli solari asportati poco prima dalla suddetta scuola e immediatamente restituiti all’amministrazione comunale di Castelluccio dei Sauri. Il furgone bianco è stato sottoposto a sequestro amministrativo per mancanza di copertura assicurativa. I due sono stati arrestati per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e furto aggravato e, al termine delle formalità di rito, come disposto dalla Procura della Repubblica di Foggia, gli stessi sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Lucera. Nel corso dell’udienza di convalida l’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto disponendo per gli stessi la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Lascia un commento

“Dunque, s'è detto: il ragionier Fantozzi mette la casa. Io ho portato i liquori, il resto spetta lei. Scusi, eh?” (Gigi Reder - Rag. Filini)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.