Edizione n° 5554

BALLON D'ESSAI

BARESE // Giovane ucciso per strada nel barese
18 Dicembre 2024 - ore  08:52

CALEMBOUR

MORTI // Due morti e un ferito grave in incidente stradale nel barese
18 Dicembre 2024 - ore  08:50

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Apricena. Inaugurato l’ultimo tratto della pista ciclo-pedonale cittadina

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Novembre 2023
Apricena // Capitanata //

Inaugurato oggi il secondo lotto della pista ciclo-pedonale cittadina, quasi due chilometri di rete ciclabile per l’aumento della mobilità sostenibile in area urbana e sub urbana che abbraccia la città di Apricena.

Un intervento per complessivo di 800mila euro, inserito nel Programma Regionale P.O.R. Puglia 2014-2020 ASSE IV “Energia sostenibile e qualità della vita” Azione 4.4.

 Questa nuova infrastruttura permetterà di muoversi in sicurezza e offrirà ai turisti e ai visitatori la possibilità di vivere esperienze e visioni uniche del nostro territorio, le nostre bellezze, il nostro patrimonio architettonico, la nostra gente, in linea con le direttive di sostenibilità e benessere ambientale che l’Europa ci sta sollecitando ad adottare.

Questa mattinata è stata una grande opportunità di formativa che abbiamo condiviso insieme alle scuole di Apricena, come l’istituto compensino Torelli-Fioritti e l’IISS Federico II, della cui presenza ringrazio i dirigenti scolastici Prof. Tommaso Albano e la Prof.ssa Alessia Colio, i docenti e gli studenti tutti. 

Importante è stata anche la presenza del mondo delle associazioni sportive Apricena Runners, Atletica Apricena, Amici in Bici San Severo, Bike Team San Severo e Bike Squod San Severo, che da sempre sensibilizzano all’importanza dello sport e di queste infrastrutture per la crescita delle nostre comunità. 

Lascia un commento

“Il vero spirito di rivolta consiste nell'esigere la felicità qui, in questa vita.” (Henrik Johan Ibsen)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.