Inaugurato oggi il secondo lotto della pista ciclo-pedonale cittadina, quasi due chilometri di rete ciclabile per l’aumento della mobilità sostenibile in area urbana e sub urbana che abbraccia la città di Apricena.
Un intervento per complessivo di 800mila euro, inserito nel Programma Regionale P.O.R. Puglia 2014-2020 ASSE IV “Energia sostenibile e qualità della vita” Azione 4.4.
Questa nuova infrastruttura permetterà di muoversi in sicurezza e offrirà ai turisti e ai visitatori la possibilità di vivere esperienze e visioni uniche del nostro territorio, le nostre bellezze, il nostro patrimonio architettonico, la nostra gente, in linea con le direttive di sostenibilità e benessere ambientale che l’Europa ci sta sollecitando ad adottare.
Questa mattinata è stata una grande opportunità di formativa che abbiamo condiviso insieme alle scuole di Apricena, come l’istituto compensino Torelli-Fioritti e l’IISS Federico II, della cui presenza ringrazio i dirigenti scolastici Prof. Tommaso Albano e la Prof.ssa Alessia Colio, i docenti e gli studenti tutti.
Importante è stata anche la presenza del mondo delle associazioni sportive Apricena Runners, Atletica Apricena, Amici in Bici San Severo, Bike Team San Severo e Bike Squod San Severo, che da sempre sensibilizzano all’importanza dello sport e di queste infrastrutture per la crescita delle nostre comunità.