Edizione n° 5526

BALLON D'ESSAI

FEMMINILE // Foggia. Dal sentimento di Raoul Bova al “Cuore” di Barbara D’Urso
20 Novembre 2024 - ore  11:04

CALEMBOUR

TRUFFA // Attestati falsi per salire in graduatoria docenti: 12 indagati tra Foggia e Caserta
20 Novembre 2024 - ore  10:41

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

"CARRO" Centrodestra Torremaggiore: “La sanità è al collasso e la campagna elettorale si avvicina”

Il giudizio finale è lapidario: quello della sinistra viene descritto come un "carro di promesse mediatiche e social"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Novembre 2024
Il Palazzo // San Severo //

Con l’avvicinarsi del 2024 e l’apertura della campagna elettorale per le prossime elezioni regionali, il dibattito politico a Torremaggiore si accende, soprattutto attorno al tema della sanità. Le dichiarazioni dell’assessore Quaranta, espresse durante l’iniziativa della “mammomobile”, hanno stimolato una serie di riflessioni e sollevato interrogativi importanti.

I consiglieri comunali del Centrodestra – Anna Lamedica di Fratelli d’Italia, Megghie Di Pumpo della Civica Liberamente, e Francesco Garofalo di Forza Italia PPE – hanno diffuso una nota congiunta per esprimere la loro posizione critica riguardo alla gestione sanitaria regionale. Secondo loro, la situazione attuale della sanità in Puglia è il risultato di anni di malgoverno e promesse non mantenute sotto la guida della sinistra.

“Se è vero che la sanità locale è stata disintegrata e richiede un intervento urgente per colmare il vuoto assistenziale, è realistico pensare che la recente nomina di Piemontese possa portare un cambiamento proprio a pochi mesi dalla fine del mandato?”, si chiedono i consiglieri. La critica è diretta, puntando il dito verso le amministrazioni di Nichi Vendola e Michele Emiliano, ritenute responsabili di aver depauperato il sistema sanitario pugliese, riducendo al minimo i presidi sanitari locali.

Il Centrodestra non risparmia neanche l’assessore Quaranta, leader del Partito Democratico di Torremaggiore dal 2010. “In quale castello dormiva Quaranta quando Vendola ed Emiliano smantellavano i presidi sanitari della nostra città?”, attaccano i consiglieri. Le domande proseguono con una critica alla gestione della Consulta della Salute negli ultimi cinque anni, un organo che secondo loro è stato dimenticato e lasciato inoperoso.

“È doveroso chiedersi cosa sarà della Consulta della Salute nel quinquennio appena iniziato e cosa è stato fatto finora per ottenere almeno quanto già promesso per il presidio sanitario di Torremaggiore. La risposta, purtroppo, è una sola: nulla”, sottolineano con fermezza.

Il giudizio finale è lapidario: quello della sinistra viene descritto come un “carro di promesse mediatiche e social”, guidato da chi avrebbe ignorato la storia e le responsabilità relative alla sanità locale. In vista della campagna elettorale imminente, i consiglieri comunali auspicano un confronto più serio e realistico sul futuro della sanità in Puglia e invitano i cittadini a riflettere sulle politiche degli ultimi vent’anni.

Le segreterie cittadine di Fratelli d’Italia, Forza Italia e la Civica Liberamente ribadiscono la loro unità e determinazione nel sollevare la questione, promettendo un impegno concreto per riportare al centro della politica locale il tema della sanità, una priorità da cui dipende il benessere della comunità.

Lascia un commento

La violenza è una malattia, una malattia che danneggia tutti coloro che lo usano, indipendentemente dalla causa. (Chris Hedges)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.