Casa Sollievo della Sofferenza, Cera: “No ai giochi di potere, difenderemo la struttura con ogni mezzo”
Nota del consigliere regionale Napoleone Cera.
“È inaccettabile che la sanità pubblica della nostra Regione venga svenduta e che si spostino risorse dal territorio foggiano verso strutture private di altre province! Nel 2022, il commissario straordinario del Policlinico di Foggia, oggi direttore generale, ha firmato un accordo con una struttura privata di Bari, parliamo di spostamenti di pazienti e di risorse economiche (DRG) da Foggia a Bari per anni. Questa decisione è un vero e proprio sgambetto alla sanità foggiana e a Casa Sollievo della Sofferenza, che da sempre rappresenta un presidio di eccellenza per il territorio pugliese.
Questo è solo l’ultimo capitolo di una strategia che mira a depotenziare e a colpire Casa Sollievo della Sofferenza che noi difenderemo con ogni mezzo. Non permetteremo che si giochi con la nostra salute e con il futuro delle nostre strutture sanitarie”.
Avete preso soldi pubblici a quantità industriali campando sulle spalle del resto dei territori (Monte Sant’Angelo, San Marco in Lamis, Vieste, Manfredonia, Lucera, Apricena, Torremaggiore, Mattinata) dove gli ospedali sono stati declassati. Adesso stessa sorte auguriamo a voi, sperando sia la volta buona. Il fenomeno Giuseppe Conte è finito!!!!!!