Edizione n° 5518

BALLON D'ESSAI

FRODE // Operazione contro frodi fiscali: misure cautelari per 15 persone per fatture false
12 Novembre 2024 - ore  10:14

CALEMBOUR

VIOLENZA // Femminicidio Matteuzzi, confermato in appello l’ergastolo a Padovani
12 Novembre 2024 - ore  10:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

ARRESTI Raffica di furti d’auto nelle Marche: scacco a una banda di Cerignola. 23 veicoli rubati in pochi giorni

In manette erano finiti un 30enne e un 26enne

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
13 Novembre 2024
Cerignola // Cronaca //

ANCONA – Ventitré furti di auto in sette mesi. I modelli che sparivano, tra Ancona, Senigallia, la provincia di Pesaro e Urbino, quella ascolana e perfino località fuori regione, erano sempre gli stessi: Audi e Volkswagen, le più quotate per i pezzi da rivendere.

Per effettuare i colpi veniva sostituita la centralina originale, aprendo il cofano, con una tarocca e veniva utilizzato un disturbatore di frequenze per sabotare i sistemi di allarme.

Una banda ben preparata che arrivava da Cerignola e che tra febbraio e settembre del 2023 si era data un gran da fare nella provincia dorica portando via sette dei 23 veicoli di cui è accusata di aver rubato.

Dopo le denunce era scattata un’indagine della squadra mobile che a novembre dello scorso anno ha portato a due arresti per furto aggravato continuato e a due denunce a piede libero.

In manette erano finiti un 30enne e un 26enne.

Per il primo, D.P. , la Procura ha chiesto il giudizio immediato.

Doveva andare subito a processo e ha chiesto di essere giudicato con il rito abbreviato.

Ieri mattina ha affrontato l’udienza davanti al giudice Alberto Pallucchini che lo ha condannato a 3 anni e 6 mesi di reclusione (per tutti i furti escluse 4 auto).

Due le parti civili che si sono costituite nel procedimento, una è un’assicurazione rappresentata dall’avvocato Michele Magistrelli. L’altra è un derubato della provincia di Pesaro e Urbino.

Da definire invece ancora la posizione dei presunti complici. Le auto rubate sarebbero state portate in un autoparco di Cerignola dove venivano smontate per rivendere i pezzi. Quattro i furti avvenuti ad Ancona, tre a Senigallia.

Gli altri sono stati a Marotta, Riccione, Gabicce, Altidona, Molfetta, San Benedetto del Tronto, Grottammare, Giulianova. Martinsicuro e Roma.

La banda partiva dalla Puglia due volte a settimana, due a due, individuavano la vettura da rubare e poi tornavano alla base con l’auto rubata.

Lo riporta ilrestodelcarlino.it

Lascia un commento

“Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?” William Shakespeare

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.