Edizione n° 5549

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

DELLE ROSE Manfredonia, approvata la proposta innovativa per il decentramento degli uffici di stato civile

"Proposta innovativa verso il decentramento degli uffici di stato civile"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
13 Dicembre 2024
Cronaca // Manfredonia //

MANFREDONIA – L’ Assessore al personale del Comune di Manfredonia Sara Delle Rose, d’intesa con la dirigenza/ uffici anagrafe, sentite le associazioni di categoria, ha approvato in Giunta una proposta innovativa verso il decentramento degli uffici di stato civile, migliorando l’accessibilità e la fruibilità dei servizi per i cittadini, e valorizzando al contempo i luoghi di interesse storico e culturale della nostra comunità.

Con questo atto è stata sancita la possibilità di celebrare matrimoni con rito civile presso strutture private e strutture turistico-ricettive di interesse artistico, paesaggistico e culturale, stabilendo che lo spazio e il tempo di utilizzo delle strutture dedicate al rito nuziale devono risultare preventivamente definiti, avere carattere duraturo e devono essere esclusivamente riservati all’attività amministrativa connessa al rito, sottraendoli così all’uso di altri soggetti.

Con la deliberazione sopra citata, è stato dato mandato al Dirigente del Servizio di emanare un pubblico avviso rivolto ai proprietari e gestori di strutture commerciali, turistiche, ricettive e di luoghi di pregio storico-ambientale, i quali devono essere in possesso di regolari concessioni o autorizzazioni d’esercizio rilasciate dalla Pubblica Amministrazione”, dichiara l’Assessora Delle Rose.

Per ulteriori informazioni, si invitano gli interessati a seguire le comunicazioni ufficiali che verranno rese disponibili nei prossimi giorni.

1 commenti su "Manfredonia, approvata la proposta innovativa per il decentramento degli uffici di stato civile"

  1. Andate ha lavorare.Cambiando discorso ma voli lo sapete anzi lei sa che Manfredonia paga l immondizia più alta d Italia si occupi di questo problema perché la gente non c’è la fa più

Lascia un commento

“Il vero spirito di rivolta consiste nell'esigere la felicità qui, in questa vita.” (Henrik Johan Ibsen)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.