Per Trinitapoli l’anno 2024 sarà un periodo importante per la vita politico ammininistrativo del comune ofantino.
Già i primi incontri nel centrosinistra, si cercano le condizioni, per aprire un confronto tra le parti dopo un passaggio che ogni forza politica avrebbe fatto al proprio interno. Il messaggio, che è passato, dopo qualche incontro, è costruire un’alleanza ampia che dovrebbe vedere tutto il centro sinistra locale unito in vista delle elezioni ammininistrative in primavera.
E’ il Partito democratico locale, che chiede a tutti gli attori politici grande senso di responsabilità da parte di quelle forze che si rivedono nel centrosinistra.
Il segretario sezionale del PD Donato Piccininno traccia la sua idea politica tramite un comunicato stampa.
“la priorità è il bene della nostra comunità che è chiamata a dare risposte importanti,-afferma il segretario locale del Circolo di Trinitapoli-, per uscire dauna fase politicamente complessa, che corre il rischio di annodarsi ancora di più, hochiesto, d’intesa con la segreteria regionale del Partito Democratico, che sia lasegreteria provinciale ad accompagnare questo percorso. Dobbiamo aprire una fasenuova che abbia alla base un confronto sano e costruttivo e che rappresenti unriferimento per l’intero territorio. Per questo è necessario che le forze politicheagiscano nell’ottica di costruire un progetto politico e amministrativo innovativo ecredibile”.
Michele Mininni