Edizione n° 5471

BALLON D'ESSAI

"PIZZINI" // “Parente a esponenti società foggiana”. Usura ed estorsione aggravate dal metodo mafioso: arrestata donna
26 Settembre 2024 - ore  10:03

CALEMBOUR

INTERCETTAZIONI // Codice Interno, spuntano i telefonini criptati dei mafiosi baresi
26 Settembre 2024 - ore  09:57

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

IMPIETOSA Foggia ultima tra i capoluoghi in Italia per la differenziata? Aprile: “Eredità dal passato”

"Una fotografia impietosa sulla raccolta differenziata a Foggia"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
15 Gennaio 2024
Foggia // Politica //

Foggia. “Il dossier sui ‘Comuni ricicloni’ curato da Legambiente, anche se con dati relativi al 2022, offre una fotografia impietosa sulla raccolta differenziata a Foggia, ultima tra i capoluoghi di provincia pugliesi con il 17,3 per cento appena. Una situazione ereditata dal passato, derivata dal combinato disposto di cattiva gestione amministrativa, assenza di programmazione e una gravissima carenza di personale”.

Lo dice in una nota dell’assessora all’Ambiente e vicesindaca di Foggia, Lucia Aprile.

Una situazione che può e deve cambiare attraverso scelte e interventi dall’impatto marcato, necessarie per un’inversione di tendenza non più auspicabile ma doverosa. Ci impegneremo a fondo per riorganizzare radicalmente il servizio, avviare il porta a porta non domestico, responsabilizzare i cittadini con campagne di sensibilizzazione e attraverso sanzioni per quelli indisciplinati, che con il loro comportamento penalizzano un’intera comunità”.

Uno dei primi atti significativi compiuti dalla nostra amministrazione in materia ambientale è stata l’adesione alla rete dei Comuni Sostenibili: una chiara indicazione della volontà di imprimere una decisa accelerazione per raggiungere un obiettivo che è centrale per una migliore qualità della vita e per ridare alla città decoro e senso di appartenenza”.

Lascia un commento

A settembre, c’è nell’aria una strana sensazione che accompagna l’attesa. E ci rende felici e malinconici. Un’idea di fine, un’idea di inizio. (Fabrizio Caramagna)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.