Edizione n° 5556

BALLON D'ESSAI

BOXE // La grande boxe a San Severo: De Filippo sfida Fontana per il titolo italiano (FOTO – VIDEO)
20 Dicembre 2024 - ore  14:29

CALEMBOUR

FOGGIA // Assalti con esplosivo a bancomat in diverse regioni, 8 arresti
20 Dicembre 2024 - ore  08:31

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Covid-19, Sindaco Orta Nova: “3 nuovi casi. Basta foto vittime su whatsapp”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
15 Aprile 2020
5 Reali Siti // Foggia //

Il sindaco di Orta Nova, Domenico Lasorsa, attraverso un videomessaggio, ha aggiornato la cittadinanza sulla diffusione del virus Covid-19. Il primo cittadino ha ufficializzato la positività di altri tre casi per i quali è già stata disposta la quarantena, così come per i familiari venuti a contatto. In più ha annunciato la sua negatività al tampone. Dei casi positivi al Coronavirus a Orta Nova uno è un uomo ricoverato al Policlinico “Riuniti” di Foggia alla vigilia di Pasqua, l’altro una ragazza entrata in contatto con un parente positivo al Covid-19 e, infine, una donna risultata positiva dopo contatti con un soggetto che aveva contratto il virus nei giorni scorsi. Ci sono inoltre due casi di sorveglianza domiciliare (il tampone è negativo) e una persona in isolamento domiciliare fino al 17. Il sindaco Lasorsa ha dovuto anche stigmatizzare il comportamento di alcuni cittadini, dopo aver saputo di alcune “catene” whatsapp dove sono diffusi i nomi e i volti dei casi positivi al Covid-19. “Mettere alla gogna chi in questo momento sta affrontando un problema serio e sta lottando per la vita è davvero un gesto di bassa lega. I nostri comportamenti devono rimanere immutati, l’unica arma che abbiamo è quella di rimanere a casa”.

Lascia un commento

“Dunque, s'è detto: il ragionier Fantozzi mette la casa. Io ho portato i liquori, il resto spetta lei. Scusi, eh?” (Gigi Reder - Rag. Filini)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.