Edizione n° 5511

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Processo “esami” Pescara, udienza rinviata

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
15 Settembre 2016
Manfredonia // Regione-Territorio //

Pescara/Manfredonia. Processo “esami” Univesità D’Annunzio di Chieti – Pescara: è stata rinviata al 6 ottobre 2016 l’udienza a carico del sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi, dell’imprenditore foggiano Michele D’Alba e di Joelle Touitou, compagna del docente di tecnica bancaria e professionale della citata università, Luigi Panzone, accusati di corruzione e, nel caso di Riccardi, anche di peculato. Lo riporta www.abruzzolive.it

Il rinvio dell’udienza – stabilito dal presidente del tribunale collegiale di Pescara, Maria Michela Di Fine – consentirà alle difese degli imputati di “valutare l’ipotesi di riunire il procedimento con quello a carico di Panzone, che per la stessa vicenda il 5 marzo del 2014 finì agli arresti domiciliari con l’accusa di corruzione e falso ideologico e la cui posizione è attualmente al vaglio del Tribunale collegiale di Pescara. Nei confronti di Panzone si procede con giudizio immediato e la discussione è stata fissata per il prossimo 10 novembre“.

Come riporta abruzzolive.it, “Nell’ambito dello stesso processo è stato giudicato con rito abbreviato e condannato per falso a 5 mesi e 10 giorni di reclusione, pena sospesa, Nicola De Marco, docente di inglese della facoltà’ di Scienze Manageriali dell’Università d’Annunzio di Pescara­- Chieti, mentre è stata assolta Margherita Tinari, componente della commissione e sottoscrittrice del verbale relativo all’esame orale di Lingua Inglese II del 26 giugno 2012“.

focus
“Processo esami” a Pescara, Giunta: “Comune Manfredonia no parte civile”

42 commenti su "Processo “esami” Pescara, udienza rinviata"

  1. I poveri cristi che rubano un uovo per mangiare in un supermarket ….. X direttissima arriva la condanna… X altri delitti si fa arrivare la prescrizione…. Specialmente se si tratta di politici: “la legge è uguale per tutti”….

  2. “Intanto un’altra estate arriverà e una bella prescrizione ci sarà…”

    Il nuovo testo della canzone… Ah Ah Ah

  3. Sindaco dimostra a tutta la città la tua vera caratura allontanando da noi il mostro si San Spiriticchio poi libera il miramare dai crumiri e restituisci la nostra squadra. Grazie infinite.

  4. Il Web è la Stampa hanno dato il diritto di parola anche agli imbecilli.. ( è VERO!)

    (la “e” doveva riportarla senza accento, ndr)

  5. a RiCcArDi ci salverà.Da cosa ci deve salvare?ha affondato con tutto il comune la città ancora deve salvarci?Crede che con questi lavoricchi che fà…vuole salvare la città?A breve da ROMA ci salveranno in tutto e per tutto!!!E ricordatelo che il calcio con gli sponsor e la San galli pure un microbo portava la squadra dove e arrivata…il calcio non e quello…..vedi SASSUOLO….vedi CHIEVO!!!

  6. Il Sindaco è accusato oltretutto di “PECULATO) e il comune di Manfredonia non si costituisce parte civile!!!!! MMA’ Allora ditemi di cosa stiamo parlando!

  7. Commento numero 51 dell articolo precedente riguardo dei fatti di Pescara:
    Cinquanta commenti per i problemi giudiziari di un Sindaco. Scommetto che se pubblichiamo qualcosa per la chiusura dell ospedale forse arriviamo a dieci commenti. Sulla occupazione ancora meno. Questa è Manfredonia.
    Una città con una classe sociale come la nostra merita la fine che ha fatto e non ha alcun diritto di guardare al futuro.
    Le nostre analisi i nostri ragionamenti sono la causa dei nostri fallimenti.
    Caro Luca, ed altri commentatori giustizialisti ed aspiranti avvocati..Aspiranti pero, per me rinvio a giudizio significa ” processo da fare”. Trovami un penalista che dica il contrario.
    Ti auguro vi auguro di vero cuore di non trovarvi mai nella condizione di indagati o di rinviati a giudizio . Io non ci sono mai passato ad oggi. Ho avuto amici invece che li hanno avuti questi problemi. Sia a torto che ha ragione. Ti distrugge la vita oltre che al portafoglio. Questo non significa che un uomo non debba prendersi le sue responsabilità ma infierire in questo modo senza sapere cosa accadrà non è da Cristiani.
    È uno schifo quello che sto leggendo in questi commenti e nell articolo precedente.
    Gente che si nasconde dietro un nick perché nel caso in cui hanno bisogno del Sindaco poi debbono trovarsi nella condizione di chiedere favori.
    Mi spiace dirvi che il vostro atteggiamento denota una scarsissima onestà intellettuale.

    Io mi firmo signori sia quando difendo che quando critico il primo cittadino e la sua squadra.
    Perché non lo fate anche voi? Lo sapete, lo sapete il perché.
    Antonello Scarlatella.

  8. Antonello concordo pienamente con il tuo commento. Non si tratta di una sfida fra gladiatori, fra barbari la giustizia farà il suo corso. Viviamo in uno stato di diritto. Ognuno ha la propria “idea” , ma la denigrazione o la difesa lecchna ..nn fanno tessto. Poi lasciamo perdere le ingiurie…personali…solo perchè nn ci nascondiamo dietro Nik. Io so anche chi è! !!! La signora di via Alfieri. …..ma mi fa solo ridere…vale…un pezzo….di …Forse un giorno la denuncero ‘….poi scadranno i termini.

  9. Quando c’è un rinvio a giudizio significa ” processo da fare ” in sintesi si deduce che ci sarebbero degli elementi per processare la persona posta in giudizio.
    Poi l’ indagato perché nn si è fatto processare col rito abbreviato a quest’ora avremmo già saputo se fosse stato innocente, perché al rito ordinario ?
    Si certo uno dice strategie difensive ? Moh?
    Visto che per questo caso ha messo il dubbio al 50% della città !

  10. Wee scartatella , ognuno di quei commenti c’è dietro un idea propria come tu hai l’idea di difendere x, perché hai già . ..chi sbaglia deve essere Condannato niente rinvio e prescrizione ,bisogna pensarci prima a quello che si fa..la più bella cosa che può fare il Sindaco di Manfredonia è firmare le dimissioni ,lo deve fare prima della sua condanna che ci sarà state tranquilli, e così fa un vero politico, e uomo,poi si vedrà. .se ricandidatura ci sarà in altri ruoli…ma è evidente che ci sono il tutto per condannare ma anche se vogliono darlo una mano lui comunque sì deve dimmettere. Ciao

  11. Diciamo pure che la -più la giri e più aumenta il cattivo odore. Si può anche sopportare qualche esternazione più colorita ma un ….moralista …… .Scarlecchino ….. ………Nessuno è senza peccato. Però sei esagerato e non lasci spazio a chi la pensa diversamente da te (e sono tanti, leggiti tutti i commenti)
    …..

  12. Dopo aver difeso a spada tratta la “legalità” in caso di condanna sarebbero d’obbligo le dimissioni per coerenza. Staremo a vedere. Caro Scarlatella, a proposito di richiesta di favori (che sarebbero anche immorali in un città che conosca la giustizia), ma tempo fa non eri un acerrimo nemico dell’attuale amministrazione?

  13. Il primo cittadino di una comunità di un Comune, visto che rappresenta tutta la città non dovrebbe essere candido e puro? Per i politici italiani non esiste la parola “dimissioni”.

    Premesso quanto sopra, Sig. Scarlatella perchè non propone una bella onoroficenza al nostro Sindaco?

  14. Scarlatella è davvero divertente.

    Si lamenta del fatto che vengano postati molti commenti negli articoli che riguardano le ACCUSE AL SINDACO,
    e poi lui è il primo che contribuisce ad alzarne la media con i suoi,
    postati però per DIFENDERLO IL SINDACO.

    Signor Scarlatella, se ritiene che questo tipo di articoli non siano importanti, inizi lei a non commentarli, non gliel’ha mica ordinato il medico di difendere tutti i poveri Cristiani (o solo uno) accusati di corruzione e peculato.

    Evidentemente c’è gente che ritiene che chi ci rappresenta debba essere un esempio positivo, e ritiene che da situazioni del genere bisognerebbe rimanere lontani anni luce.

  15. Pedimonte, in politica non esistono nemici ma avversari. Essere contro l amministrazione non significa essere contro l uomo e tantomeno contro i suoi diritti previsti dalla costituzione Italiana.
    Chi storicamente vedeva i propri avversari politici ha creato questa nazione, chi vede gli avversari politici come nemici ha distrutto questa nazione. Ed bello deve ancora venire.

  16. Scarlatella, ma chi ha parlato di nemici???

    Qui nessuno è contro l’uomo, siamo tutti contro il politico.

    Qui siamo tutti d’accordo che il politico che ci governa debba tenere un comportamento consono al suo ruolo.

    Nessuno mi sembra abbia chiesto la galera per l’uomo, ma in tanti hanno chiesto le dimissioni per il politico.

  17. Quoto Piedimonte.
    Ultima notizia!! Il prossimo sindaco di Manfredonia è stato già deciso dall’alto anzi dall’altissimo!
    il suo nome inizia con la M.

  18. È proprio qui sul fattore M che si gioca il futuro di Angelino. Si stanno facendo una bella partita a scacchi sia lui che l’altissimo.
    Vedremo come finirà la partita , —-
    Ma diffidenza vuole ancora sotto vi è un patto d’argilla .

  19. Ue SCIACALLI, la vostra ora è passata. Potrete sciacallare di nuovo secondo natura il 10 Novembre. ARRIVEDERCI.

  20. SERENA, STAI SERENA….. OGNI RINVIO AD UNA CERTA DATA CREA UNA NOTTATA TORMENTATA, TIPO ALLA…… “DON RODRIGO”.
    QUINDI QUANTO PRIMA FINISCE PRIMA SI METTE IN PACE LO STATO D’ANIMO SE SUSSISTE……

  21. MISERABILE -DI SVOLTA ti lamenti che ti chiamano -, non ti fai scappare un articolo che non infanghi il SINDACO.Se hai le -, dai i tuoi connotati alla redazione cosi avremo modo di incontrarci personalmente e vedremo quanto vali -. Giorgio ti prego lascia stare -SVOLTA.NON lo chiamare più (moderazione,ndr).

  22. Scarlatella ha ragione da vendere. La gente parla, giudica, critica da sempre. Ben venga allora la critica, se costruttiva; se aiuta a crescere. Purtroppo molte critiche non hanno questo ideale nobile, poiché ci sarà sempre chi vive pienamente la sua vita e chi ne ha una troppo lenta, monotona, noiosa che prova magari invidia, magari gelosia. Le critiche, quelle costruttive, servono ad aiutare, mentre le lamentele non fanno altro che ferire. Pertanto non perdiamo il nostro tempo a rimuginare, dimenticando che noi siamo ciò che pensiamo!
    Al Sindaco Riccardi rivolgo la mia fiducia di elettore ma sopratutto di Cittadino .

  23. Ere. Sig. Nicola, a riscontro, Lei per caso è il capo dei giannizzeri con la licenza di un noto agente segreto ?
    Sappi, se non l’ ha mai capito che i soggetti pubblici sono soggetti a critica, specialmente quando a parere di chi scrive critiche, e sono i più, ne mettono in evidenza i suoi difetti amministrativi e politici.
    Andreotti, col potere che aveva e con le critiche negative che prendeva da dx e sx, avrebbe potuto ammazzare mezza Italia…. Invece da politico ebbe a dire:” di bene o di male purché si parli di me”.
    Imparate dalla vita… e da altri…. Non sempre la barca arriva un porto…. purtroppo malaguratamente certe volte a causa di “Maltempo” affonda.
    In certi casi affonda perché il capitano l’ha diretta sugli scogli volutamente o perché ha preso un colpo…. di sonno o di sole….capisc a me.

  24. Si –SVOLTA, HO CAPITO, È EVIDENTE ANCHE, CHE LA TUA BARCA È AFFONDATA DA TEMPO. COMUNQUE RIMANI SEMPRE UN -. PURTROPPO LA TUA VITA SARÀ SEMPRE UN NASCONDERSI -. CHE BELLA SODDISFAZIONE ———–

  25. Nicola…giannizzeri, scenario, la mia barca è stata la mia vita, ho studiato ed ho conseguito un titolo di studio presso una scuola statale, ho lavorato tutta una vita, la famiglia che ho costituito non è stata mai oggetto di guai civili e/o penali, i figli sono stati cresciuti e vanno avanti per la loro strada col valore della legalità nei propri comportamenti, non hanno mai chiesto nullava nessuno in contraccambio men meno dai politici.
    Questa è stata la mia barca è ringraziando il Signorevnaviga ancora a “prua” alta. Che dirti ti vedo male nella schiera degli imb… Cambia schiera e forse ti salverai se non dipendi in tutto e per tutto dalla schifosa politica che si svolge in lungo e largo.

  26. Giorgio tontolone, divertiti pure, ricorda che quando finisci, è allora che inizia.anziche insultare gli altri, prova a dare risposte, stai dimostrando di essere un ominicchio, non è che in merito avevo dubbi. ricordati, diritto di cronaca e di critica, poi non lamentarti.

Lascia un commento

Se le persone che amiamo ci vengono tolte, il modo per farle vivere è non smettere di amarle (James O’Barr)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.