A soli tre mesi dalle nomine, la Giunta Di Pumpo subisce la prima modifica. Il 12 ottobre, l’assessore Giannantonio Biuso ha rassegnato le sue dimissioni irrevocabili, motivate da “ragioni professionali”, come spiegato dal sindaco.
Al suo posto subentra Enzo Quaranta, sottotenente della Guardia di Finanza e politico con una lunga carriera alle spalle. Quaranta è stato eletto consigliere comunale per la prima volta nel 1999 e ha ricoperto incarichi fino al 2013. Negli ultimi mesi del suo mandato, da giugno 2012, aveva svolto il ruolo di vicesindaco e assessore al Bilancio durante l’amministrazione di Costanzo Di Iorio. Dopo essere stato escluso dalla Giunta, aveva abbandonato la politica attiva.
Figura storica del centrosinistra, Quaranta torna ora in Comune, dove gli sono state assegnate numerose deleghe, tra cui Affari generali, Servizi demografici, Performance e controlli interni, Formazione professionale, Organizzazione e decentramento, Rapporti con gli enti, Economato, Fondi strutturali, Infrastrutture sociali, Istituzioni e fondazioni pubbliche, Società partecipate, Politiche della cooperazione, Cultura, Bilancio e programmazione economica.
“Desidero esprimere il mio sincero ringraziamento all’assessore Biuso per il prezioso contributo offerto durante questi mesi. Ha dimostrato grandi competenze, dedizione e impegno a favore della comunità di Torremaggiore”, ha dichiarato il sindaco Emilio Di Pumpo, firmando il decreto di nomina. “Allo stesso tempo, rivolgo i migliori auguri di buon lavoro al nuovo assessore Enzo Quaranta, certo che saprà affrontare con professionalità e spirito di servizio le sfide che lo attendono. Con il suo contributo, continueremo a lavorare per il benessere di tutti i cittadini.”
Lo riporta FoggiaToday