MANFREDONIA (FOGGIA) – “E’ appena arrivata la notizia che i ragazzi frequentanti la scuola media Ungaretti dovranno essere trasferiti nella scuola elementare Madre Teresa di Calcutta per dare spazio ai ragazzi dell’alberghiero trasferiti perché la loro sede attuale (viale Miramare ex classico) non è più agibile e devono essere svolti dei lavori di ristrutturazione.
Questo trasferimento immediato dei ragazzi delle scuole medie comporterebbe la perdita dei loro spazi: palestra e soprattutto laboratori. Sono già iniziati i lavori di sgombero delle aule. Per fermare tutto questo le mamme degli alunni hanno raccolto già le firme per consegnare una petizione al comune. Vi sembra giusto tutto questo? Chiediamo a chi di dovere di intervenire per fermare questo scempio”.
Lo riporta una lettera firmata dagli alunni dell’Istituto Comprensivo Ungaretti – Madre Teresa.
La protesta deve essere accompagnata anche da una eventuale proposta per risolvere la questione a favore di tutta la collettività e non solo di una parte. Siamo capaci solo a porotestare senza indicare una possibile soluzione alternativa .
Ecco che significa a fare le cose sempre all’italiana maniera:
“Il Classico fatiscente e non agibile? No, che abbattere: mettiamoci dentro la sede distaccata dell’Alberghiero, poi si vede!”
Ma, quest’estate, cosa hanno fatto????
Fate starnazzare a MTV
Aime il liceo classico non è agibile??? caserma del comando carabinieri altro che non agibile