(nota stampa). L’integrazione è un fenomeno sempre più vivo e frequente nella società del giorno d’oggi: sali minerali, vitamine, magnesio e potassio sono solo alcuni elementi nutritivi che vengono assunti giornalmente da milioni di persone nel nostro paese. La fascia d’età 35-64 è la prima consumatrice nel nostro paese, subito seguita dalla fascia 18-34.
Fra i prodotti più consumati, sicuramente troviamo le proteine whey: con la loro praticità, flessibilità nel taste, alto livello saziante e numerose altre caratteristiche, sono uno dei prodotti di punta dell’integrazione!
Ma, dove comprare le proteine whey migliori?
Oggigiorno abbiamo a disposizione diversi canali distributivi e spesso analizzare la correlazione tra qualità e convenienza può essere stressante.
In primo luogo, le proteine whey si possono trovare in diversi luoghi: dalle farmacie e parafarmacie ai supermercati, dai rivenditori specializzati ai siti online ed ogni posto, naturalmente, ha i suoi pro e contro.
Negli ultimi due anni il mercato dell’integrazione è stato soggetto ad uno sviluppo impressionante nel nostro paese: ad oggi si stima che vi siano circa 32 milioni di consumatori, di cui il 60% donne, con una spesa pro-capite di circa 63,3 euro!
La prima categoria a beneficiare di questo “boom economico” è stata sicuramente quella delle farmacia, seguita dalla Grande Catena Organizzata, parafarmacie e per ultimo i canali digitali. Si stima che le farmacie possiedano circa il 76% del valore complessivo del fatturato italiano, generando 1,5 miliardi di euro.
Sicuramente, acquistare un prodotto sul posto presenta i suoi vantaggi: si possono leggere comodamente le etichette, chiedere consigli ai commessi e verificare che la confezione sia integra e non contaminata. Spesso però i prezzi applicati possono essere più alti rispetto all’acquisto dello stesso prodotto online.
Su internet è possibile eseguire ricerche, affidarsi alla parola del produttore, leggere recensioni e consigli di chi ha già provato il prodotto a cui si è interessati ed infine avere a disposizione una maggiore gamma di articoli fra cui scegliere.
Entrambe queste due macrocategorie di canali distributivi presentano benefici e svantaggi: se preferisci comprare sul posto perchè ritieni che sia giusto vedere il prodotto prima dell’acquisto ma, contemporaneamente vuoi paragonare diversi articoli, probabilmente andrai incontro ad uno “spreco” di tempo e denaro per il trasporto. L’online può essere un’alternativa easy and cheap, facile ed economica, veloce, alla portata di tutti.
E’ bene sempre però fare riferimento a fonti autorevoli e certificate, magari leggere i pareri di professionisti in ambito nutritivo e non farsi “fregare” dalle proposte di risparmio magico, come offerte irragionevolmente economiche. Ricordiamoci che sono prodotti che introduciamo nel nostro organismo e se presi senza considerazione potrebbero provocare danni alla nostra salute! (nota stampa)