Questa mattina, si è tenuto il passaggio di consegne alla Camera di Commercio di Foggia tra il presidente uscente Damiano Gelsomino e il neo eletto Pino Di Carlo. Recentemente costituitasi, la nuova giunta ha eletto Marino Pilati, già direttore della Coldiretti di Foggia, come vicepresidente.
Pino Di Carlo ha espresso l’intenzione di concentrare gli sforzi dell’ente camerale sulla promozione del brand “Puglia”. L’obiettivo è creare una rete che valorizzi il marchio come sinonimo di qualità, senza cercare di sovrastare realtà già consolidate nella regione.
Marino Pilati, forte della sua esperienza nell’agroalimentare, sottolinea l’importanza di esportare la qualità dei prodotti pugliesi. “Dobbiamo focalizzarci sulla promozione delle eccellenze gastronomiche di Puglia e Foggia. È cruciale combattere l’importazione indiscriminata di prodotti alimentari di scarsa qualità che, una volta ‘italianizzati’, vengono venduti come made in Italy”, ha dichiarato Pilati.
Lo riporta Foggiatoday.it