SCUOLA Manfredonia: all’Ungaretti gli studenti accolgono Nasri, architetto cristiano-palestinese
Le classi della Scuola Secondaria di primo grado 'Ungaretti', di Manfredonia, hanno accolto, per due giorni, Nasri
Le classi della Scuola Secondaria di primo grado ‘Ungaretti’, di Manfredonia, hanno accolto, per due giorni, Nasri, un architetto cristiano-palestinese originario di Betlemme.
Nasri è giunto nella nostra città il 3 ottobre scorso ed è ospitato in una casa canonica della Diocesi, grazie all’accoglienza dell’arcivescovo padre Franco Moscone e della comunità.
Rimarrà qui a Manfredonia per circa tre mesi con un obiettivo importante: sensibilizzare sulla grave situazione in cui versano le famiglie cristiane e non, a Betlemme, a causa del conflitto. Da generazioni, queste famiglie vivono grazie alla produzione artigianale di oggetti in legno d’ulivo, venduti ai pellegrini in Terra Santa. Tuttavia, prima la pandemia e ora la guerra hanno bloccato i pellegrinaggi, aggravando una crisi già profonda.
La presenza di Nasri è un’opportunità per noi di conoscere meglio questa difficile realtà e offrire un aiuto concreto, acquistando, se lo desideriamo, i manufatti locali reperibili presso le parrocchie.
Per gli studenti e le studentesse l’incontro è stato un momento prezioso di ascolto e riflessione, destinato a lasciare un segno profondo. Ora più che mai, c’è bisogno di preghiere e solidarietà per coloro che, in quelle terre, cercano una speranza e una luce per il futuro.
Lo riporta L’Istituto Comprensivo “Ungaretti-Madre Teresa di Calcutta” sulla propria pagina Facebook.
C È DA CAPIRE XCHE L ITALIA HA SALVATO I BARCHINI AFRICANI MENTRE HA FATTO AFFONDARE QUELLI CON LIBANESI E PALESTINESI.CHIEDO X UN AMICA