Edizione n° 5491

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FEMMINICIDIO Solero (Alessandria): Patrizia Russo, insegnante 53enne, uccisa dal marito

Nella mattina di mercoledì 16 ottobre è stata accoltellata a morte dal marito, Giovanni Salamone, 61 anni

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
16 Ottobre 2024
Cronaca // Primo piano //

Patrizia Russo, 53 anni, è l’ultima vittima di femminicidio in Italia. Nella mattina di mercoledì 16 ottobre, è stata accoltellata a morte dal marito, Giovanni Salamone, 61 anni, nella loro abitazione a Solero, in provincia di Alessandria. Dopo il delitto, avvenuto nella loro camera da letto, l’uomo ha chiamato i carabinieri, confessando di aver ucciso la moglie.

La coppia, che aveva due figli – uno residente in Spagna e l’altra a Pisa – si era trasferita in Piemonte da circa un anno, provenendo dalla Sicilia. Di ritorno da un recente viaggio ad Agrigento, la tragedia si sarebbe consumata poche ore dopo, intorno alle 5:30 del mattino, probabilmente in seguito a una lite. Le indagini sono in corso per chiarire le circostanze esatte dell’accaduto.

Patrizia Russo era insegnante di sostegno presso la scuola media locale. Il sindaco di Solero, Andrea Toniato, ha dichiarato che la coppia sembrava perfettamente normale: “Erano persone come tante, ben integrate nel paese, vicine alla comunità e attive nella parrocchia. Non c’era nulla che facesse presagire una tragedia del genere”. Ha aggiunto che Patrizia era molto amata dalle colleghe e dagli studenti della scuola.

Anche il parroco, don Mario Bianchi, ha espresso incredulità per l’accaduto. Ha descritto Giovanni Salamone come una persona riservata, mentre Patrizia era solare, credente e molto apprezzata. La coppia frequentava regolarmente la messa domenicale e si erano trasferiti in Piemonte per motivi legati al lavoro di Patrizia. “Non c’era alcun segnale di tensione,” ha commentato don Mario, aggiungendo che i vicini sono stati svegliati solo dal rumore dei soccorsi e dei carabinieri, senza aver udito alcun suono sospetto durante la notte.

Lo riporta FanPage.

Lascia un commento

"Or in quel tempo sorgerà Michele, il gran principe, che vigila sui figli del tuo popolo" (Libro di Daniele)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.