Edizione n° 5491

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FOGGIA Trasferiti a Foggia i corpi dei giovani tifosi morti a Potenza, domani i funerali allo Zaccheria

Nel pomeriggio, è stata allestita la camera ardente presso la palestra Preziuso di via Guido D’Orso.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
16 Ottobre 2024
Cronaca // Focus //
Foggia. Una cattedrale stracolma ha accolto un momento di preghiera e riflessione, in cui la comunità si è unita nel dolore per le vittime del tragico incidente stradale avvenuto domenica sera alle porte di Potenza. Tre giovani tifosi del Foggia, Samuele Del Grande, Gaetano Gentile e Michele Biccari, hanno perso la vita, mentre altri due sono attualmente ricoverati in terapia intensiva presso l’ospedale San Carlo di Potenza, con condizioni stazionarie ma complicate.

Alla veglia, organizzata dall’Arcidiocesi di Foggia e celebrata dal vescovo Ferretti, erano presenti le istituzioni locali, il Foggia con il suo presidente Nicola Canonico, e lo staff tecnico e dirigenziale, nonché i calciatori delle squadre di prima squadra e giovanili. Molti amici, parenti delle vittime e cittadini comuni hanno partecipato per rendere omaggio ai giovani che ci hanno lasciato troppo presto e per pregare per coloro che lottano in ospedale.

FOTOGALLERY ENZO MAIZZI

Veglia per i giovani tifosi del Foggia: Mons. Ferretti invita alla "speranza nella tragedia" - ph enzo maizzi
Veglia per i giovani tifosi del Foggia: Mons. Ferretti invita alla “speranza nella tragedia” – ph enzo maizzi

Nel pomeriggio, è stata allestita la camera ardente presso la palestra Preziuso di via Guido D’Orso. I funerali si svolgeranno domani alle 16 allo stadio Zaccheria, l’unico luogo in grado di accogliere le migliaia di persone che vorranno dare l’ultimo saluto ai tre giovani tifosi. Le adesioni non provengono solo da Foggia, ma da diverse parti d’Italia, poiché la tragica morte ha colpito profondamente il mondo ultras, che in queste ore ha espresso la propria vicinanza con striscioni e si sta organizzando per partecipare ai funerali, un tema discusso stamani in prefettura【telesveva.it】.

FOTOGALLERY ENZO MAIZZI

Lascia un commento

"Or in quel tempo sorgerà Michele, il gran principe, che vigila sui figli del tuo popolo" (Libro di Daniele)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.