Da Mont Saint-Michel a Monte Sant’Angelo: il pellegrinaggio straordinario di Guillemette e Louise
Un cammino lungo più di 3000 chilometri, un viaggio di fede, storia e spiritualità: questa è la straordinaria avventura di Guillemette e Louise, due pellegrine partite lo scorso 9 settembre da Mont Saint-Michel, in Francia, per raggiungere Monte Sant’Angelo, in Italia.
Questa mattina, il loro arrivo è stato celebrato con emozione presso il Comune di Monte Sant’Angelo, che ha avuto l’onore di accoglierle al termine del loro viaggio.
Il pellegrinaggio si è sviluppato lungo la Via di San Michele, attraversando luoghi sacri legati alla figura dell’Arcangelo Michele, in un viaggio durato quasi 100 giorni. La loro impresa non è solo un omaggio alla tradizione degli antichi cammini spirituali, ma anche un ponte tra due luoghi simbolo: Mont Saint-Michel e Monte Sant’Angelo, gemellati dal 2018 e uniti da importanti progetti internazionali.
Mont Saint-Michel, costruito su una pietra del Santuario di Monte Sant’Angelo, rappresenta un luogo di straordinario valore storico e spirituale, che oggi si collega idealmente al Santuario dell’Arcangelo Michele sul Gargano, meta ultima del loro pellegrinaggio.
“Accoglierle è stato un momento meraviglioso – ha dichiarato il Sindaco – perché con loro abbiamo condiviso l’emozione di un viaggio che racconta la bellezza, l’umanità e la profondità della fede”.
L’intero racconto del loro viaggio, tappa dopo tappa, è disponibile a questo link: Polarsteps.
#BuonCamminoMonte