Edizione n° 5552

BALLON D'ESSAI

IL CASO // Evasioni, insulti e festeggiamenti mentre era ai domiciliari: quando i social tradiscono
16 Dicembre 2024 - ore  10:40

CALEMBOUR

ECONOMIA // Pagamento Assegno Unico a dicembre 2024, date accredito Inps e le novità in Manovra
16 Dicembre 2024 - ore  09:55

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

SAN MARCO IN LAMIS Gravissimo incidente stradale al “bivio di San Matteo”: una vittima (foto)

Sul posto sono giunti prontamente i sanitari del 118 con tre ambulanze

AUTORE:
Giuseppe de Filippo
PUBBLICATO IL:
16 Dicembre 2024
Cronaca // Cronaca //
San Marco in Lamis – San Severo. Grave incidente stradale in agro di San Severo, precisamente nei pressi del noto “bivio di San Matteo”, da tempo tristemente noto per essere il “teatro” di numerosi incidenti, alcuni dei quali mortali. L’incidente ha coinvolto più veicoli e ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi.
Sul posto sono giunti prontamente i sanitari del 118 con tre ambulanze, che stanno prestando assistenza alle persone coinvolte
Inoltre, sono intervenuti i vigili del fuoco del Distaccamento di San Severo, che stanno operando per mettere in sicurezza l’area e rimuovere i veicoli incidentati dalla carreggiata, e le forze dell’ordine per eseguire i rilievi del caso e garantire la sicurezza del traffico, che in seguito all’incidente ha subito rallentamenti.

Il tratto di strada in cui è avvenuto l’incidente è noto per essere uno dei più critici della zona, e diversi incidenti si sono verificati negli anni, suscitando preoccupazioni tra i residenti e gli automobilisti. La causa di questo nuovo incidente non è ancora chiara, ma le autorità sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Al momento, si parla di una vittima e feriti.

Gravissimo incidente stradale al bivio di San Matteo: una vittima (foto)
Gravissimo incidente stradale al bivio di San Matteo: una vittima (foto)

ENNESIMA TRAGEDIA SULLA SS272, NAPOLEONE CERA: BASTA SILENZI, QUESTA È UNA STRAGE ANNUNCIATA!

“Oggi, sulla SS272, si è consumata l’ennesima tragedia: un incidente mortale che si aggiunge alla lunga lista di vite spezzate su questa strada maledetta. È una strage annunciata, figlia dell’indifferenza e dell’inefficienza di chi avrebbe il dovere di garantire la sicurezza dei cittadini. Da mesi denuncio la pericolosità dell’incrocio sulla SP272 e cosa è stato fatto? NULLA. Le istituzioni competenti – ANAS e Provincia di Foggia – hanno scelto di voltarsi dall’altra parte, ignorando appelli e tavoli tecnici, lasciando che la situazione degenerasse.

Non resterò in silenzio di fronte a questo disastro! Annuncio che presenterò una denuncia-querela contro ANAS e Provincia di Foggia per omissione di atti d’ufficio e responsabilità nella mancata messa in sicurezza dell’arteria stradale. Queste morti non possono e non devono passare inosservate!

La sicurezza stradale non è un privilegio, è un diritto. E chi non è in grado di garantire questo diritto deve risponderne nelle sedi opportune. È inaccettabile che i cittadini debbano pagare con la propria vita l’incuria e il menefreghismo delle istituzioni.

Ogni giorno di ritardo negli interventi è un rischio per chi percorre queste strade. Ora basta! Voglio giustizia per le vittime e interventi immediati per evitare ulteriori tragedie.”

1 commenti su "Gravissimo incidente stradale al “bivio di San Matteo”: una vittima (foto)"

  1. I nostri amati politici sono capaci soltanto ad aumentare le tariffe delle infrazioni al c.d.s. per fare CASSA, nascondendosi con la giustificazione di dare sicurezza stradale. Che importa se le strade sono poco ILLUMINATE o piene di buche con avvallamenti del manto stradale, per non parlare dei grossi rischi per la presenza di branchi di cinghiali che hanno provocato , oltre i danni a numerosi veicoli, ma anche perdite di vite umane.
    E’ arrivato il momento di chiamare in causa chi non e’ CAPACE di dare il minimo della VERA sicurezza, pagando di persona tutte le conseguenze penali e civili.

Lascia un commento

“Il vero spirito di rivolta consiste nell'esigere la felicità qui, in questa vita.” (Henrik Johan Ibsen)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.