Edizione n° 5471

BALLON D'ESSAI

"PIZZINI" // “Parente a esponenti società foggiana”. Usura ed estorsione aggravate dal metodo mafioso: arrestata donna
26 Settembre 2024 - ore  10:03

CALEMBOUR

INTERCETTAZIONI // Codice Interno, spuntano i telefonini criptati dei mafiosi baresi
26 Settembre 2024 - ore  09:57

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Foggia, Franco Cassano: “Ripartire dalla cultura”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
17 Febbraio 2013
Capitanata //

Franco Cassano (statoquo@)
Foggia – IL capolista alla Camera del Partito Democratico Franco Cassano sarà a Foggia per incontrare il mondo della cultura e dell’informazione. L’iniziativa Ripartire dalla cultura è in programma lunedì 18 febbraio, a partire dalle ore 18.00, presso la Sala Rosa del Palazzetto dell’Arte (via Galliani).

“La cultura è motore di innovazione e crescita economica, collante di nuove funzioni di cittadinanza e partecipazione, patrimonio da investire nella qualificazione del territorio e del capitale sociale – afferma Raffaele Piemontese, coordinatore della segreteria provinciale e tra i promotori dell’incontro – Alle istituzioni e alla politica, da quelle nazionali a quelle locali, spetta il compito di favorirne la funzione di bene comune, accessibile a tutti, avendo riguardo alla sostenibilità finanziaria ma senza individuare nel numero di iscritti ad un istituto scolastico o in quello dei biglietti venduti l’unico parametro di valutazione. Nel programma di Pierluigi Bersani e del centrosinistra è indicata con chiarezza la necessità di politiche industriali che stimolino la produzione culturale sperimentale e innovativa, non solo la distribuzione di prodotti stranieri, e riconoscano a chi opera in questo settore lo status di lavoratore, portatore di professionalità e titolare di diritti.

Altrettanta attenzione deve e sarà posta alla ricerca ed alla formazione, settori a cui restituire piena dignità e su cui investire, anche a scapito di altri ambiti dell’azione di Governo. L’intera filiera dell’istruzione, dalla scuola dell’infanzia all’università, deve essere riorganizzata al servizio di una società della formazione lunga e permanente, che non abbandoni alcuno per strada e modelli classi dirigenti all’altezza del compito. La scelta di candidare Franco Cassano capolista alla Camera dei Deputati, come quella di favorire l’ingresso in Parlamento di Massimo Bray e Corrado Petrocelli – conclude Raffaele Piemontese – è l’evidenza dell’attenzione del centrosinistra verso il mondo della cultura e del sapere ed il riconoscimento evidente della sua decisiva funzione politica e civica”.


Redazione Stato

Lascia un commento

A settembre, c’è nell’aria una strana sensazione che accompagna l’attesa. E ci rende felici e malinconici. Un’idea di fine, un’idea di inizio. (Fabrizio Caramagna)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.