Edizione n° 5510

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Covid Puglia, terapie intensive piene: seconda solo la Lombardia

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
17 Marzo 2021
Covid-19 // Cronaca //

Bari, 17/03/2021 – (ansa) Nuova impennata di ricoveri Covid in Puglia, dove è stata superata la soglia dei 1.800 pazienti assistiti negli ospedali. I positivi al Coronavirus che si trovano in cura nelle strutture sanitarie oggi sono 1.810, mentre ieri erano 1.750, +60 in appena 24 ore.

Un totale di 31 posti letto in terapia intensiva, ulteriori 100 tra Pneumologia e Malattie infettive: sono i numeri ufficiali, da raccolta dati di StatoQuotidiano.it, relativi ai posti letto predisposti dalla direzione generale degli Ospedali Riuniti di Foggia dedicati interamente, da domani lunedì 16 marzo 2020, all'emergenza Coronavirus Covid - 19 che sta interessando, con dati allarmanti, anche la Capitanata
(fonte image, archivio: Il Fatto Nisseno) immagine non riferita ai fatti

Le terapie intensive sono sempre più piene, attualmente i ricoverati sono 218, +46 nuovi ingressi oggi: solo la Lombardia presenta un dato peggiore, +81.La Puglia è la sesta regione in Italia per numero di persone affette dal Covid nelle rianimazioni. Secondo i dati Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, riferite però a ieri, nelle terapie intensive, in 24 ore, si è passati dal 33% di occupazione al 34% (la soglia critica fissata dal ministero è pari al 30%); mentre in Area medica (pneumologia e malattie infettive) il tasso è salito dal 42 al 43% (limite 40%).

Il direttore del dipartimento Salute, Vito Montanaro, e l’assessore regionale alla Sanità, Pierluigi Lopalco, hanno firmato una circolare diretta a tutti i direttori generali e sanitari delle Asl chiedendo che, sino al 6 aprile, vengano bloccati i ricoveri non urgenti. E’ stata quindi disposta “la sospensione – si legge – dei ricoveri programmati sia medici che chirurgici presso le strutture ospedaliere pubbliche Covid e No-Covid”. (ansa)

Lascia un commento

Se le persone che amiamo ci vengono tolte, il modo per farle vivere è non smettere di amarle (James O’Barr)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.