Edizione n° 5549

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Pesci spiaggiati a Barletta. “Il mare potrebbe contenere veleni”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
17 Agosto 2023
Barletta // Cronaca //

BARLETTA – “Il mare della litoranea di levante potrebbe contenere veleni. E i pesci – cefali e e spigole – spiaggiati dimostrano che quel tratto di mare non è affatto in salute. Chiediamo risposte alla amministrazione comunale”.

 

È la denuncia di Michele Cianci, presidente del comitato “Operazione aria pulita” di Barletta che torna a richiedere “analisi urgenti per verificare la presenza di veleni nelle acque di levante”.

 

Già nel maggio scorso, dopo la pubblicazione dei dati della seconda campagna di monitoraggio svolta da Cnr e Arpa Puglia, Cianci aveva lanciato l’allarme definendo necessari accertamenti e campionamenti sulle acque del mare “a tutela della salute dei balneari”.

 

“Nulla di tutto questo è stato fatto dall’amministrazione comunale, orfana oramai da mesi dell’assessore all’ambiente – continua Cianci -. Vogliamo delle analisi immediate delle acque marine per verificare la presenza attuale di composti alifatici clorurati cancerogeni”. “La situazione è davero critica, non è più possibile andare avanti così”, conclude. Lo riporta l’agenzia Ansa.

Lascia un commento

“Il vero spirito di rivolta consiste nell'esigere la felicità qui, in questa vita.” (Henrik Johan Ibsen)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.