ASTI – Una ragazza di 16 anni ha cercato di togliersi la vita buttandosi dal davanzale della finestra situata nella sua aula, al secondo piano della scuola di Nizza Monferrato che frequenta. A salvarla, un bidello dell’istituto che l’ha afferrata al volo.
Una studentessa di 16 anni si è lanciata dalla finestra della sua aula al secondo piano di un istituto scolastico della provincia di Asti, ma il volo è stato fortunatamente attutito dal bidello della scuola che si è buttato a terra per afferrarla. L’uomo si trovava sul marciapiede sottostante e l’ha afferrata al volo, salvandole così la vita. La ragazzina è ora ricoverata presso l’ospedale di Asti, dove i medici non l’hanno ritenuta in pericolo di vita.
Anche il bidello è stato trasportato in ospedale per accertamenti, ma non ha riportato ferite.
Stando agli accertamenti, ad attirare l’attenzione del bidello sarebbero stati i compagni di scuola della giovane, che vedendola salire sul davanzale della finestra hanno iniziato ad urlare. Il bidello si è quindi lanciato tempestivamente per soccorrerla. Ignoti i motivi del gesto. Il tutto è avvenuto intorno alle 9.30 nella scuola che comprende l’Istituto tecnico commerciale, Liceo scientifico e Liceo linguistico.
Secondo le informazioni disponibili sulla dinamica dei fatti, la ragazza avrebbe prima cercato di salire sul davanzale della finestra, ma è stata trattenuta da alcuni compagni di scuola. Quando è riuscita a sfuggire al loro controllo, si è lanciata di sotto, rimanendo però penzolante per alcuni secondi nel vuoto. Quando è precipitata, l’uomo l’ha presa al volo, attutendone la caduta.
Lo riporta fanpage.