Non è la categoria "segnalazioni" o il post non appartiene a questa categoria.
Dissesto idrogeologico: per la Puglia 60 milioni, 20 per Siponto
Edizione n° 5492

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

AMBIENTE Dissesto idrogeologico: per la Puglia in arrivo 60 milioni di euro, 20 per Siponto

Oltre 20 milioni di euro saranno destinati a Manfredonia, nella località Siponto, per la messa in sicurezza del torrente Candelaro e per altri interventi nell'area urbana

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
17 Ottobre 2024
Manfredonia // Politica //
In arrivo quasi 60 milioni di euro per la Puglia destinati alla lotta contro il dissesto idrogeologico. Lo ha annunciato il viceministro all’Ambiente e alla Sicurezza Energetica, Vannia Gava. Sono previsti 9 interventi, distribuiti tra le province di Foggia, Lecce e Taranto.

“Si tratta di risorse fondamentali – spiega Gava – inserite in un programma nazionale per il 2024, che mira a superare la gestione emergenziale, puntando su una prevenzione strutturale e sicura dei territori. Questi investimenti si affiancano alle nuove norme del Decreto-Legge Ambiente, che ha potenziato i poteri dei presidenti di Regione e introdotto meccanismi per accelerare l’utilizzo delle risorse.”

Nel dettaglio: oltre 20 milioni di euro saranno destinati a Manfredonia, nella località Siponto, per la messa in sicurezza del torrente Candelaro (8,6 milioni di euro) e per altri interventi nell’area urbana; quasi 7 milioni andranno a Vico del Gargano per lavori sul torrente Calenella; 4,6 milioni al Comune di Zapponeta; e oltre 1 milione di euro a Mattinatella, nel Comune di Mattinata, per la stabilizzazione di una falesia costiera.

Nella provincia di Lecce, quasi 10 milioni di euro sono destinati al Comune di Supersano per la messa in sicurezza di una falesia nelle località Porto, Botte e Grotta; un intervento simile sarà eseguito a Marina di Andrano per un totale di quasi 5 milioni. Inoltre, a Lequile saranno destinati 1,8 milioni di euro per ridurre il rischio idraulico tra Lequile e San Pietro in Lama. Infine, oltre 8 milioni di euro andranno al Comune di Palagiano, in provincia di Taranto, per completare il terzo stralcio del canale Lamoscella.

Lo riporta FoggiaToday.

Lascia un commento

"Or in quel tempo sorgerà Michele, il gran principe, che vigila sui figli del tuo popolo" (Libro di Daniele)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.