Non è la categoria "segnalazioni" o il post non appartiene a questa categoria.
Manfredonia: Francesco Pio Cristiano al lancio del Razzo Excalibur
Edizione n° 5491

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

ECCELLENZA Manfredonia: il sipontino Francesco Pio Cristiano al lancio del Razzo Excalibur

Francesco promettente studente di ingegneria aerospaziale ha partecipato ad un progetto con il politecnico di Torino nel ICARUS PoliTO Rocket team per la costruzione del razzo EXCALIBUR

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
17 Ottobre 2024
Cronaca // Manfredonia //

Francesco promettente studente di ingegneria aerospaziale ha partecipato ad un progetto con il politecnico di Torino nel ICARUS PoliTO Rocket team per la costruzione del razzo EXCALIBUR che doveva rispettare determinate caratteristiche per poter resistere al lancio.

Hanno partecipato ad una competizione internazionale EuRoC a Lisbona in Portogallo per testare il razzo che ha superato i ferrei controlli della giuria ed è stato autorizzato al lancio.

In particolare Francesco è il responsabile delle simulazioni di volo, un meccanico del volo. si è occupato di gestire la distribuzione del peso nel razzo (quindi renderlo stabile), poi di progettare la zona del paracadute, e di simulare il lancio al pc interagendo con il Mission Control Center, ossia i militari che decidevano chi far lanciare e chi no, per mostrargli che la traiettoria del razzo era all’interno dei limiti stabiliti. il suo lavoro ha determinato l’esatta altezza raggiunta dal razzo nel lancio

Lascia un commento

"Or in quel tempo sorgerà Michele, il gran principe, che vigila sui figli del tuo popolo" (Libro di Daniele)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.