Edizione n° 5510

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Campo: “Finanziato collegamento estivo Manfredonia – Isole Tremiti”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
17 Dicembre 2022
Gargano // Isole Tremiti //

MANFREDONIA (FOGGIA), 17/12/2022 – “Manfredonia e le Isole Tremiti anche la prossima estate saranno collegate via mare. Un servizio utile e apprezzato da residenti e turisti su cui la Regione Puglia, su mia richiesta, investirà 450.000 euro.

Regione Puglia Piano Rifiuti, dichiarazione di Paolo Campo, presidente della V Commissione Ambiente del Consiglio regionale: “Abbiamo la strategia politica e tecnica per vincere la sfida della sostenibilità ambientale del ciclo dei rifiuti” ph. Facebook

L’obiettivo per il 2023 è avviare la sperimentazione del servizio di ‘metrò del mare’ realizzando le fermate intermedie a Mattinata, Vieste, Peschici e Rodi Garganico, così da fare assumere a questo collegamento un più spiccato profilo di trasporto pubblico locale. I dati di traffico dello scorso anno sono stati più che confortanti – riempimento medio all’80% della motonave da 187 posti – e motivano l’ulteriore investimento in un fattore strategico per la promozione del turismo, anche quello di prossimità, e la sostenibilità ambientale del collegamento tra l’area meridionale del Gargano e la riserva marina delle Isole Tremiti”. Lo dichiara Paolo Campo, presidente della V Commissione Ambiente del Consiglio regionale.

6 commenti su "Campo: “Finanziato collegamento estivo Manfredonia – Isole Tremiti”"

  1. Campo potresti avanzare una interrogazione presso la regione puglia per riaprire il campo sportivo? Le saremo immensamente grato.

  2. Bravo! Cerca anche di ripristinare le visite specialistiche sanitarie con celererita’. In primis perché i soldi per pagare i privati non ci sono sempre e anche perché non è giusto essere trattati come i cittadini del 4 mondo!

  3. Congratulazioni sig Campo , visto che le danno così tanti soldi per un giusto collegamento con le isole Tremiti, perché non chiede alla Regione ,a Trenitalia, a RFI,i soldi per ripristinare i treni Foggia Manfredonia?Oppure ci sono interessi inconfessabili per far fare i collegamenti a Sita (gruppo Trenitalia ) alle Ferrovie del Gargano,e visto che ci siamo alle fermate dei bus mettere dei cartelloni elettronici che indicano gli orari e quali bus passano ,non mi sembra di chiedere troppo.

Lascia un commento

Se le persone che amiamo ci vengono tolte, il modo per farle vivere è non smettere di amarle (James O’Barr)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.